La mamma risorge

La figlia si trova alla veglia funebre di sua madre, si avvicina alla bara e grida..... "mamma ha aperto gli occhi!!!" Ecco cosa è accaduto

Immagina di vedere tua madre molto vecchia e malata e di sapere che presto sarà il giorno in cui dovresti dirle addio. Certo, prepararsi alla partenza di una persona cara non è facile e pochi si aspettano che, dopo aver affrontato una tale tristezza, debbano affrontare la sorpresa di vedere improvvisamente il loro parente rianimarsi!

Non è finzione, è successo di recente a Chacabuco, Buenos Aires. Apparentemente una donna di 85 anni di nome María Muñoz è morta e in seguito, proprio mentre si stava preparando alla casa funeraria, si è rianimata. Si scopre che Maria soffriva di leucemia e alla sua età tutto indicava che non avrebbe avuto molto più tempo per vivere.

E certamente, a causa della malattia e dell’età di Maria, la donna è deceduta. O almeno era ciò in cui credeva il medico incaricato di lei in ospedale. Vedendola senza segni vitali, preparò il certificato di morte e fu trasferita alla casa funeraria per procedere con gli accordi.

Tuttavia, erano passate tre ore da quando la paziente era arrivata alla casa funeraria, quando l’impiegata incaricata di prepararla per la veglia notò qualcosa di strano: la signora Muñoz si stava muovendo! Pertanto, l’impiegato ha fatto la prima cosa che gli è venuta in mente, chiamare la famiglia.

“L’ambulanza è venuta a cercarla,  gli uomini che hanno iniziato a prepararla sono venuti e mi hanno detto che  stava respirando, e ciò che mi ha colpito di più è stato vedere mia madre nella bara e ad occhi aperti ” , ha detto la figlia di Maria, Gladys Muñoz, impressionata.

Ora che era stato confermato che Maria era ancora viva, è stata riportata in ospedale dove si trova in un grave stato di salute.

“Ieri sera ci hanno detto che era morta e dopo un po’ mi hanno chiamato per dire che era risorta nella stanza di veglia, stiamo molto male, davvero stiamo molto male, molto nervosi, non sappiamo dove ci troviamo”, ha detto il figlio di Maria, Carlos, che stava viaggiando a Chacabuco da Pergamena, una città vicina, per partecipare al funerale di sua madre.

Ignacio Gastaldi, direttore dell’ospedale in cui si trova María, ha commentato che il team medico sta studiando le possibili cause della resurrezione di Maria. Oppure, se per qualche motivo , si trattava di una diagnosi errata e c’era, in tal senso, negligenza da parte del medico responsabile.

“ Stiamo pensando che poteva essere uno stato di morte apparente, con una significativa diminuzione dell’intensità dei segni vitali, che ha portato a questa situazione”, ha detto Gastaldi. Non è un caso comune nella storia della medicina, si spera che chiariranno cosa è successo.