la mia piccola Coralynn
Tutto il personale dell'ospedale, si era riunito lungo quel corridoio per vedere la mia bambina passare. Per me erano lacrime amare, ma qualcuno erano lacrime di gioia. Quello che ha fatto la mia piccola Coralynn rimarrà impresso in molti cuore
Il corridoio di un ospedale può raramente essere uno scenario che vuoi ricordare per sempre, ma ci sono piccoli angeli che, con poca esperienza del loro passaggio in questo mondo, sono così sublimi, che sicuramente non saranno mai dimenticati. Questo è il caso del piccolo Coralynn Sobolik, un bambino che a soli 22 mesi è andato in paradiso.
Lacrime di profonda costernazione, e allo stesso tempo di gratitudine con i suoi genitori e con la bellissima Coralynn, è ciò che è stato visto correre attraverso il volto dello staff medico prima che la bambina entrasse in sala operatoria per donare i suoi organi. La bambina ha fatto il giro dei corridoi dell’ospedale della Mayo Clinic di New York per l’ultima volta, lasciando tutti devastati. Insieme all’équipe medica composta da chirurghi e infermieri, c’erano i suoi genitori e parenti stretti, che non potevano contenere le lacrime che salutavano la bambina con morte cerebrale. Sua madre, Meagan Sobolik, si avvicinò alla bambina che giaceva sulla barella e nel mezzo del dolore profondo, trovò la forza di dare un ultimo bacio a Coralynn e di rivolgerle alcune parole sincere: “Ti amerò per sempre, tu sei la cosa migliore che mi sia successa”, ha detto. Nel frattempo, il resto dello staff ha formato una sala d’onore mentre tutti cantavano il tema di Amazing Grace. Un momento assolutamente straziante! La sua generosa e coraggiosa madre raccontò che Coralynn avrebbe donato il suo cuore e il suo fegato per altri due bambini in cui la sua bambina avrebbe continuato a vivere. E i suoi reni sarebbero stati donati a una donna di 41 anni.
Coralynn era stata dichiarato morta cerebralmente dopo cinque giorni di lotta contro lo strano virus parainfluenzale. Era rimasta in ospedale, lottando tra la vita e la morte, subendo diversi arresti cardiaci. I dottori pensavano che si sarebbe svegliata ma non sapevano quanto ne sarebbe stata danneggiata. Ma improvvisamente, il cervello di Coralynn cominciò a gonfiarsi e una scansione di emergenza rivelò che era irreversibilmente cerebralmente morta.
Meagan ha trasmesso il video del commovente addio sul suo account Facebook in modo che la sua famiglia potesse mantenere quel momento emozionante. Ma non sapevo che in poche ore sarebbe diventato così virale, al punto che è stato condiviso 9 milioni di volte.
Nel video puoi vedere il padre della piccola, Paul, 32 anni, e sua moglie Meagan, 29 anni, che devono sforzarsi per restare in piedi. Ma con una profonda integrità riescono a riprendersi, e hanno solo elogi dal personale della clinica che ha curato con infinito amore fino all’ultimo momento la loro piccola Coralynn. Coralynn giace nel suo letto collegato a più tubi, con un piccolo cappello con fiori.
“Non so se c’è una parola per qualcosa di più che fenomenale, ma lo staff dell’ospedale era proprio questo. Ci hanno trattati come se fossero la nostra famiglia. Sono commossa che Coralynn sia riuscita a toccare così tante vite”, ha detto sua madre.
“Siamo sopraffatti dal sostegno che abbiamo ricevuto da persone di tutto il mondo. È bello sapere che la nostra ragazza ha ispirato così tante persone”, ha concluso la madre. Meagan ha approfittato del fatto che il suo video ha raggiunto così tanti angoli per incoraggiare altri genitori a consentire al “lascito dei loro figli di continuare a vivere in altri” attraverso la donazione di organi.
È un messaggio che deve essere diffuso in tutto il mondo! Condividilo e invia tutta la forza ai genitori della piccola Coralynn, che ne ha tanto bisogno in questi tempi difficili.