La moglie non c’è più. Tutte le domeniche suona la tromba al cimitero

Accade al cimitero di Frascati (Roma).

Home > Attualità > La moglie non c’è più. Tutte le domeniche suona la tromba al cimitero

Ha toccato il cuore di tantissimi la scelta di un uomo di suonare un brano natalizio al cimitero di Frascati (Roma) per omaggiare la memoria della moglie che non c’è più.

La moglie non c'è più. Tutte le domeniche suona la tromba al cimitero

La scena è stata ripresa da un altro visitatore del cimitero e condivisa sulla pagina Facebook Dell’Orso Bruno. L’uomo ha un giaccone blu con il cappuccio ed è ripreso di spalle. Il suono che proviene dallo strumento musicale è forte. La canzone natalizia dovrebbe trasmettere gioia, invece comunica la tristezza patita da un uomo per la donna che ha amato e che non è più su questa terra.

Chi frequenta spesso il cimitero di Frascati, sa chi sia quell’uomo. Pare, infatti, che vada ogni domenica a rendere omaggio alla moglie, suonando per poco più di mezz’ora. Come si legge sul Messaggero, l’uomo con la tromba ha conosciuto la moglie anni fa in un locale dove suonava. E lì è nato l’amore che adesso commuove tutti.

La moglie non c'è più. Tutte le domeniche suona la tromba al cimitero

Una donna di nome Simona, infatti, condividendo il video, ha scritto: “Non conosco il suo nome, ma tutte le domeniche alle 10 viene al cimitero nuovo di Frascati e, davanti al loculo della moglie, per circa mezz’ora le suona la tromba. Una volta mi ha detto che la omaggia in questo modo perché si sono conosciuti, da ragazzi, in un locale dove lui suonava e si sono innamorati. Prima di Natale le ha dedicato tutte musiche natalizie. Ciao musicista innamorato, auguri a te e alla tua signora che non c’è più”.