La nonnina abbandonata
Una nonna di 87 anni viene abbandonata dai suoi figli e trascorre una settimana senza cibo o acqua. Ecco cosa è accaduto alla povera nonnina
La vita per gli anziani non è facile. Dopo aver trascorso gli anni migliori della loro vita lavorando e cercando il meglio per la propria famiglia, molti tendono ad essere dimenticati come se fosse un semplice oggetto. Questo è il caso straziante di una nonna di nome Luisa Sánchez. Luisa vive nella città di Lima in Perù.
Dall’anno scorso, la gente del posto aveva fatto un paio di lamentele in merito alle quali erano molto preoccupati per la salute della donna. Apparentemente, era molto comune che la povera signora fosse completamente sola a casa; ma ora le cose sono diventate molto più serie. Trascorse una settimana senza che la nonna contasse sull’aiuto di nessuno.
La nonna ha 87 anni. Non solo era completamente intrappolata nell’appartamento; Era anche senza accesso a cibo o servizi di base come elettricità e acqua. La sua età è così avanzata; Luisa non è pienamente consapevole di ciò che sta accadendo, ma qualcosa era molto chiaro: aveva fame.
“Non lasciarmi. Sono qui da tre giorni. Non ho soldi per comprarmi il pane.” Non appena i vicini hanno capito cosa stava succedendo hanno chiamato la polizia. Le autorità sono state costrette ad accedere alla sua casa attraverso il secondo piano. Erano arrivati appena in tempo.
La povera donna era in condizioni terribili. Non solo aveva molta fame, ma ero anche completamente disorientata. Tutto ciò che chiese fu di essere portata a trovare suo figlio.
I due figli di Luisa si chiamano Max e Beatriz. Pochi minuti dopo averla salvata, la squadra di emergenza ha dato a Luisa un piatto di cibo di cui aveva tanto bisogno.
D’altra parte, era molto grata e affettuosa con tutti quelli che l’hanno aiutata, ma c’è qualcosa a cui non riesce a smettere di pensare. Vuole tornare a casa il più presto possibile per non preoccupare i suoi figli nel caso arrivino e non riescano a trovarla. “Mio figlio lavora e resto sola a casa. Cerco di aiutare.”
Al momento, la posizione di suo figlio è sconosciuta, ma è noto che abbia 60 anni. La signora Luisa ha un’altra figlia ma non si è presa cura di lei negli ultimi anni. Speriamo che le autorità arrivino in fondo alla questione e che questa dolce nonna possa ricevere l’amore e la cura che merita così tanto.
Unisci la tua voce contro tale trattamento ingiusto per qualcuno della terza età, per sostenere Luisa e tante altre nonne che sono state dimenticate.