La nonnina imbarazzata

La signora anziana alla cassa, stava affrontando un momento molto imbarazzante, sembrava quasi che stesse per piangere, ma la reazione inaspettata di un cliente le ha fatto tornare il sorriso e in un attimo la foto del momento è stata applaudita da migliaia di persone

Dopo aver lavorato per anni dentro e fuori casa, la realtà è che molti nonni sono esposti a condizioni piuttosto vulnerabili. Alcuni finiscono la loro vita da soli senza nessuno che li sostenga e fanno fatica a fare anche le semplici faccende come andare a fare la spesa, mentre altri non hanno nemmeno il modo di pagare i propri bisogni.

Se mai incontri un nonno in questo tipo di problemi, per favore, aiutalo. Speriamo che l’esempio dell’australiano 34enne Ryan O’Donnell possa ispirarti. A metà febbraio Ryan era accanto ai suoi due figli nella fila di una cassa del supermercato nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, pronto a pagare per i suoi acquisti, ma notò che la dolce nonna di fronte a lui aveva dei problemi.

Apparentemente la vecchia aveva passato diverse volte la sua carta ma era stata respinta. Come al solito, la nonna stava per crollare perché tra la vergogna e i suoi nervi non sapeva come uscire dai guai. Apparentemente, questa cliente non aveva abbastanza denaro per pagare l’intero acquisto e la situazione spezzò il cuore dell’uomo che non esitò un secondo ad intervenire. Ryan si avvicinò al commesso e entrò in azione.

“Avevo già effettuato i miei acquisti, quindi sono andato dal dipendente e gli ho chiesto quale fosse il valore dei prodotti. Ha detto che era $ 44, e la sua carta era stata rifiutata a causa della mancanza di credito. Così ho deciso di dargli $ 50 “, ha detto l’uomo.

La nonna si affrettò a ringraziare l’uomo e gli chiese se potesse fare qualcosa per lui, cosa che Ryan rifiutò e le chiese semplicemente di non preoccuparsi e di passare una buona giornata. A quel tempo, questo padre ha dato un grande esempio ai suoi figli e anche a tutti noi che abbiamo conosciuto la sua storia attraverso i social network.

Uno sconosciuto ha visto la scena e ha catturato il momento in alcune immagini dolci che ha deciso di condividere per richiamare l’attenzione sul mondo. L’atto di Ryan è stato abbastanza semplice ma di grande valore e ogni giorno ognuno di noi può svolgere il ruolo di quest’uomo nella vita di qualcun altro, è solo una questione di volontà.

Aiutaci a riempire le reti di buone notizie, condividi questa storia e ispira gli altri con il gesto di Ryan.