La nota dell’insegnante

Suo figlio di due anni torna a casa con un messaggio scritto dalla maestra, un rimprovero per una canzone che il piccolo canta spesso in classe. In realtà era solo un malinteso ma la madre decide di ridicolizzare l'insegnante sui social. Ecco cosa è successo

Bene, dicono che l’ignoranza è audace. E quando alcune persone decidono anche di scrivere un messaggio per “fare i saggi”, senza indagare prima, non hanno altra scelta che pentirsi dell’errore. Questo è quello che è successo con un insegnante schizzinosa di una scuola in Argentina, a causa di un “malinteso”.

La donna è rimasta scioccata nel sentire una piccola bambina di 2 anni cantare la canzone “Voglio spararti” di Luis Cepeda, ex cantante del noto programma televisivo spagnolo “Operación Triunfo”. La canzone fa parte del loro primo album Our Principles, pubblicato nel 2018. Ma a quanto pare, all’insegnante sembrò un orrore che un bambino stesse cantando un testo così inappropriato.

Quindi, senza esitazione, decise di inviare un biglietto alla madre della piccola Oli. Rochi, una ragazza di 25 anni è la madre di Oli, che è rimasta molto sorpresa nel ricevere il biglietto. Dato che è una fedele fan di Cepeda e condivide continuamente i tweet e le notizie dell ‘”ex trionfo”, sapeva cosa stava cantando sua figlia.

Presto pubblicò la lettera e la spedì al cantante per vedere l’entità del “malinteso” e il disordine che aveva causato con la sua canzone in una scuola. “Papis: Abbiamo notato che Oli canta molto una canzone che utilizza spesso l’espressione “Voglio spararti “, è proprio la parte in cui mette più enfasi.

Ti chiediamo di prestare attenzione a quali canzoni ascolti a casa e quali messaggi trasmetti ai bambini. Grazie “, ha detto il forte avvertimento dell’insegnante. Cepeda non ha impiegato molto a ripubblicare la nota con un messaggio che non ha lasciato nessuno indifferente: “Questa è la nota di un insegnante alla piccola Oli. La condivido, è divertente.

Spero che l’insegnante di Oli un giorno ascolti tutta la canzone e possa inviare una nota per me ”, ironizza Cepeda. Ed è andato anche oltre, inviando un messaggio all’insegnante riguardo a ciò che aveva scritto, che gli è valso l’applauso di tutti i suoi fan:

E in effetti, il testo della canzone contiene la frase “Voglio spararti”, ma è solo una parte di un verso completo che parla solo di romanticismo: “Voglio spararti, tutti i baci che non posso darti / voglio spararti, ogni carezza che non posso farti.”

Certo, i tweeter non hanno impiegato molto a commentare l’azione dell’insegnante e della madre di Oli per ridere sul malinteso. Sicuramente, l’insegnante ha promesso di diventare un po’ alla moda in materia musicale per non ritrovarsi più in situazioni imbarazzanti.

Personalmente trovo che sarebbe bastato avvisare l’insegnante del contenuto completo del versetto, senza dover rendere ogni cosa un affare pubblico o imbarazzante. Ma che si può fare, ormai pare che tutto giri intorno alla visibilità, e si perda di vista il vero scopo delle azioni.