La notizia appena data dagli inviati di Chi l’ha visto: è stata appena ritrovata. Cos’è accaduto
Appena ritrovata Ramona Zinta, la donna scomparsa in circostanze misteriose mentre stava lavorando
La donna scomparsa Martedì a Ginosa in provincia di Taranto è stata ritrovata questa mattina. Una segnalazione arrivata poche ore fa in contrada Montescaioso che camminava per strada in stato confusionale in direzione opposta a dove erano state condotto le ricerche con l’unità cinofila. Le forze dell’ordine stavano iniziando a delineare il percorso della ricerca quando è arrivata la telefonata dell’avvistamento.
I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno condotto la donna in ospedale per gli accertamenti del caso. La donna ha trascorso gli ultimi due giorni vagando nelle zone limitrofe, a circa 4 km dove era stata segnalata la scomparsa. Arcangelo Caressa, volontario che si è occupato delle ricerche racconta alle telecamere di Chi l’ha visto? che le condizioni di salute della donna sono buone.
Del caso se ne è occupata Federica Sciarelli nella puntata di ieri, 3 Aprile di Chi l’ha visto? ospitando il figlio e un’amica della donna. Ramona Zinta di 39 anni, di origini rumene, era scomparsa improvvisamente Martedì 2 Aprile. Lavorava presso la pizzeria La Pescarella da pochi giorni quando si è allontanata per non farne più ritorno. A diramare l’allerta è stato il figlio con cui vive, preoccupato da non vederla rientrare in casa. Le motivazioni del suo allontanamento dalla sede di lavoro non sono chiare perché è uscita di fretta senza documenti o cellulare.
L’amica Nadine e il figlio che hanno raccontato la vicenda sono stati allertati e si trovano al pronto soccorso dove è stata ricoverata la donna. Sono state avvalorate diverse ipotesi, ma per fortuna il ritrovamento chiarirà tutti i dubbi.
Nonostante abbia passato le ultime ore al freddo, Ramona sta bene e appena sarà dimessa dall’ospedale in cui è stata accompagnata dalle forze dell’ordine, potrà riabbracciare la sua famiglia. Il mistero è ancora aperto, ma la notizia più importante è che la donna è viva.