La nuova malattia MST

Ricerche recenti hanno allertato la diffusione di una nuova malattia, che purtroppo è trasmissibile se$sualmente ed è resistente agli antibiotici. È nota come Mycoplasma genitale (MG) e potrebbe diventare un superbatterio incontrollabile. Gli esperti in salute hanno avvertito che le principali caratteristiche di questa malattia sono che non presenta sintomi nelle fasi iniziali.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Tuttavia può avere conseguenze fatali per coloro che ne sono infetti. Le donne infettate da micoplasma genitale possono rimanere sterili se non ricevono un trattamento tempestivo, mentre gli uomini hanno presentato sintomi come infiammazione e bruciore quando urinano ed è anche presente un rilascio di secrezione dal pene. Il problema con questa nuova malattia è che può essere confusa facilmente con altre malattie se$sualmente trasmissibili se non viene utilizzata una diagnosi adeguata, oltre a ciò – come abbiamo già detto – nelle sue fasi iniziali non presenta sintomi, una situazione che può farla diventare resistente ai farmaci una volta che è già molto avanzata. L’ Associazione britannica per la salute sessuale e HIV ha allertato la popolazione e li ha invitati a prendere misure di prevenzione raccomandate come l’uso del preservativo. Sebbene questa malattia sia stata scoperta negli anni ’80, non è stata ancora trovata una cura definitiva e si teme che se non viene controllata, possa trasformarsi in una malattia più pericolosa dell’AIDS. Le raccomandazioni per evitare il contagio o per fare una diagnosi opportuna, è di usare il preservativo in ogni momento e di effettuare controlli ripetuti con il medico, soprattutto se si ha un intensa vita ses$uale con molteplici partner.

Foto: Unsplash

Purtroppo nonostante la si conosca dagli anni 80, non è molto conosciuta, poiché ha cominciato a propagarsi significativamente nell’ultimo decennio.

Condividi con i tuoi amici, così che prendano coscienza sui molteplici pericoli a cui si va in contro quando si hanno rapporti intimi occasionali, senza prendere precauzioni. Proteggi te stesso e chi ti amerà.