La piccola Gioia Marano si è spenta per sempre, all’età di tre anni
Si è spenta la piccola Gioia Marano, all'età di tre anni 😢💔
Tutti ricordano Gioia Marano, la bambina di 3 anni affetta da una grave forma di cardiomiopatia. La sua battaglia è iniziata circa 2 anni fa, quando la bambina è stata portata all’ospedale di Avellino, il San Giuseppe Moscati. Il team ospedaliero credeva che avesse una semplice gastroenterite ma dopo esami più approfonditi, è venuta fuori la vera diagnosi.
Gioia aveva dei problemi al cuore. Quest’ultimo funzionava in modo anomalo e non riusciva più a pompare il sangue a tutto il corpo.
Così, i medici hanno deciso di impiantarle un cuore artificiale, che avrebbe dovuto aiutarla a riprendersi la sua vita. Purtroppo le cose non sono andate come previsto e dopo l’intervento, la bambina è stata colpita da un ischemia e si è ritrovata con tutta la parte sinistra paralizzata. Successivamente i dottori si sono accorti che aveva anche un emorragia celebrale.
Gioia aveva una solo possibilità di sopravvivere: il trapianto di un nuovo cuore. È stata portata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è stata ricoverata e sottoposta a tutte le cure necessarie, in attesa del trapianto.
Il giorno tanto sperato però non è mai arrivato. Il cuore artificiale della piccola gioia si è fermato e la bambina ha chiuso gli occhi per sempre.
Tutti avevano a cuore la sua storia, perfino tanti personaggi famosi. Due famose cantanti, come Emma Marrone e Alessandra aAmoroso, si erano recate a trovarla. Così come il noto calciatore Francesco Totti.
Tutte le province di Avellino in particolare la comunità di Montella e l’Irpinia, sono in lutto e si sono strette al dolore di questa famiglia.
Il supporto più bello e il saluto più commovente è stato quello del sindaco Salvatore Vecchia, che sul suo profilo social ha pubblicato questo messaggio:
“… Rimarrà il simbolo della battaglia contro il buio funesto, più forte delle preghiere degli sforzi umani. Da oggi ci sarà un angelo in più in cielo e uno in meno sulla terra. A te, Gioia, toccherà aiutare i tuoi cari a superare questo grande dolore. A noi, invece, spetterà abbracciare la tua famiglia ed unirci alla loro preghiera. Addio Gioia, la terra ti sia lieve”.