La piccola Noemi, è stata dimessa dal reparto di rianimazione

Finalmente una notizia bellissima sulla piccola Noemi e per lei, c'è stato anche un messaggio...

Home > Attualità > La piccola Noemi, è stata dimessa dal reparto di rianimazione

Finalmente proprio ieri, abbiamo ricevuto una bellissima notizia sulla piccola Noemi, la bimba rimasta ferita il tre maggio, in un agguato a Piazza Nazionale a Napoli. I medici, hanno deciso di dimetterla dal reparto di rianimazione, poiché ora ha bisogno di riabilitazione, dopo il lungo viaggio che ha percorso.

la-piccola-Noemi-è-stata-dimessa-dal-reparto-di-rianimazione

Una notizia che ci ha riempito il cuore di gioia, dopo la tragedia che l’ha colpita. Ovviamente, ancora non è pronta per lasciare le mura dell’ospedale.

Però, ora insieme ai suoi genitori, è stata trasferita in un altro reparto destinato all’assistenza riabilitativa, post intensiva, in cui con lei ci saranno sempre mamma e papà. Ovviamente questo non è il percorso che dovrà affrontare, ma sicuramente è un inizio, verso la riabilitazione.

la-piccola-Noemi-è-stata-dimessa-dal-reparto-di-rianimazione 1

Questo perché, per loro è stata preparata una stanza, in cui potranno vivere, per aiutare la piccola Noemi, a guarire del tutto.

La sua strada è stata molto in salita, dopo che un proiettile le ha perforato entrambi i suoi polmoni, durante l’agguato. E’ stata portata all’ospedale Santobono di Napoli d’urgenza ed i medici, ci hanno messo tutto il loro impegno per aiutarla.

la-piccola-Noemi-è-stata-dimessa-dal-reparto-di-rianimazione 2

Inizialmente, i dottori hanno tenuto la sua prognosi riservata, poiché visto le gravi ferite che aveva riportato, non sapevano se sarebbe riuscita a sopravvivere. Però, giorno dopo giorno, la piccola ha fatto grandi miglioramenti.

Le sue condizioni hanno fatto grandi passi avanti ed infatti, intorno al venti maggio, i medici hanno sciolto la sua prognosi, perché non era più in pericolo.

la-piccola-Noemi-è-stata-dimessa-dal-reparto-di-rianimazione 3

Oggi, poter scoprire questa notizia, è stato bellissimo per tutti ed infatti, anche il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha deciso di pubblicare un post sulla sua pagina, dedicato proprio a questa bimba.

Finalmente-una-bellissima-notizia-sulla-piccola-Noemi-con-un-messaggio-molto-importante

Ha scritto: “Buona vita, piccola grande Noemi!” Questo è l’augurio che le mandiamo anche noi, con tutto il nostro cuore.

Potete leggere anche: La piccola Noemi ha compiuto quattro anni

Fonte: Napoli Fanpage.it