La piccola Saybie ha lasciato l’ospedale

La bambina più piccola del mondo ha finalmente lasciato l'ospedale. E' riuscita a raggiungere 2 kg dopo 5 mesi! Ecco la sua storia e le sue foto.

Le sue speranze erano davvero pochissime e tutto il mondo aveva preso a cuore la sua storia. Stiamo parlando di Saybie, la bambina più piccola del mondo, nata in California a dicembre del 2018, a sole ventitre settimane di gravidanza. Quel piccolo scricciolo, aveva un peso di soli 245 grammi. E’ stata ricoverata, immediatamente, all’ospedale Sharp Mary Birch Hospital for Women and Newborns di San Diego, nel reparto di terapia intensiva.

Dopo tante preghiere per lei, dopo tanta tenerezza dinanzi le sue foto, è arrivata, direttamente dall’ospedale, la meravigliosa notizia. La piccola Saybie ha lasciato l’ospedale con un peso di due chili e trecento grammi!

Purtroppo durante la gravidanza, sua madre ha avuto delle complicazioni e i medici, per non mettere in pericolo la salute della piccola e anche quella della stessa madre, decisero di procedere con un taglio cesareo.

Nessuno credeva che sarebbe sopravvissuta, tanto che i medici informarono suo padre che avrebbe potuto trascorrere poche ore con la sua bambina, dopo la nascita, poiché sarebbe morta subito.

Ma questa guerriera non aveva nessuno intenzione di morire. Quelle poche ore sono diventati giorni e alla fine mesi. Guardatela adesso:

La piccola Saybie è stata considerata un vero miracolo, perché i bambini prematuri che nascono prima della ventottesima settimana, di solito muoiono a causa di emorragie o problemi ai polmoni e al cuore. Di solito non hanno tutti gli organi completamente sviluppati e la percentuale della loro sopravvivenza, è davvero bassa.

Non solo, questa guerriera è stata definita, secondo tutti i casi avvenuti nel mondo, la bambina più piccola mai nata.

E’ davvero bello leggere delle notizie così belle e sorridere, di fronte a tutte queste tragedie che stanno accadendo. Genitori che tolgono la vita ai propri figli, perché piangono troppo, perché fanno i capricci… e poi ci sono genitori, come quelli di Saybie, che pregano affinché il proprio figlio viva!

Il video della storia di Saybie:

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Giuseppe Conte in vacanza con Olivia Paladino