La polizia ferma la donna al volante
La polizia ferma la donna al volante, ma lei resta sconcertata quando l'agente le chiede di aprire il cofano
A volte possiamo commettere qualche imprudenza quando siamo al volante. E, per quanto innocente possa sembrare, di solito implica una sanzione da parte delle autorità nel caso in cui abbiamo violato la legge sul traffico. Andare più veloce di quanto consentito o fare una svolta sbagliata può essere una delle imprudenze che si commettono soprattutto quando si è di fretta.
Qualcosa di simile è successo a una donna in Virginia, che era in ritardo per un colloquio di lavoro, non si rese conto che qualcosa non andava nella sua auto, fino al momento in cui una pattuglia della polizia si fermò. Chy-Niece Thacker fu scioccata nel sentire le sirene e l’alta chiamata fatta da un agente di polizia. La donna non capiva cosa avesse fatto e sapeva solo che era in ritardo per il suo colloquio di lavoro, quindi cercò immediatamente i suoi documenti. Ma il suo stupore fu maggiore quando seppe il motivo per cui le era stato ordinato di fermarsi. I fanali posteriori della macchina di Chy-Niecer non funzionavano, qualcosa che la stupì perché aveva pagato la riparazione poche settimane prima. La donna spiegò all’ufficiale di polizia Jenkins, della contea di Henrico, in Virginia, che aveva già fatto una piccola riparazione alle sue luci. Anche se, non ha potuto sistemarle completamente perché il meccanico voleva caricargli $ 600 solo per un secondo controllo. Di fronte a questa situazione, l’agente Jenkins disse alla signora che poteva tenere i suoi documenti e gli chiese di aprire il cofano della macchina.
Questo sorprese la donna, che, sconcertata, decise di prestare attenzione a quello che faceva, ma non prima di scattare un paio di fotografie. Chy-Niece Thacker non poteva crederci, ma l’ufficiale ha iniziato a controllare il cablaggio del bagagliaio e ha iniziato a riparare le luci.
Questo gesto non solo l’ha sorpresa, ma ha anche affascinato la donna, che con gratitudine non ha esitato a condividere la sua esperienza con i suoi amici. “Poteva facilmente avermi fatto una multa, ma l’agente Jenkins è uscito dal ruolo ufficiale ed è entrato su quello di un meccanico per assicurarsi che stessi bene . ”
La donna grata ha raccontato cosa è successo in un post su Facebook e le reazioni sono arrivate quasi immediatamente. Migliaia di persone hanno commentato e condiviso il suo post. La maggior parte degli utenti era grata all’ufficiale e sollecitava altri ad agire nello stesso modo in cui aveva fatto Jenkins.
L’ufficiale è stato elogiato non solo dal pubblico, ma dai suoi stessi colleghi con pubbliche congratulazioni pubblicate sulla pagina della polizia di Henrico Facebook.
Questo ragazzo è davvero uno di quegli ufficiali che conoscono l’etica e comprendono la loro professione, perché avere un’uniforme non significa che hanno più potere ma che sono lì per servire la comunità e fare del bene, l’ufficiale Jenkins sapeva come farlo!