La radiografia che stupisce i medici

Home > Attualità > La radiografia che stupisce i medici

Quando si hanno bambini per la prima volta, è quando si capisce davvero quanti pericoli sono nascosti in ogni angolo della casa. Le cose che non si sarebbero mai potute immaginare, all’improvviso diventano motivo di preoccupazione. Molte persone cercano di rendere casa più sicura, ma essere consapevoli di ogni piccolo dettaglio è semplicemente impossibile.



Ed è quello che hanno imparato questi genitori, che hanno vissuto un’esperienza orribile che ora fa notizia in tutto il mondo. Un bambino americano (di origine cinese) Chen Chen, di 2 anni, stava saltellando sul suo letto, cosa che i bambini fanno molto spesso. Purtroppo come c’era da aspettarsi, perse l’equilibrio e cadde. Un atterraggio difficile? Certo, ma ha avuto una sfortuna peggiore di una semplice caduta.

Quando inciampò, cadde su una spina che si trovava sul pavimento. Come se non bastasse, la testa del bambino colpì direttamente le 3 parti sporgenti della spina che era direzionata verso l’alto. I genitori lo portarono velocemente in ospedale. I raggi X hanno mostrato che la spina si era conficcata nella testa del bambino.

La terrificante radiografia ha lasciato scioccati sia la famiglia che i medici. Il bambino è stato operato immediatamente per cercare di rimuovere la spina senza causare ulteriori danni. Dopo tre ore di intervento, i medici sono riusciti a rimuovere la spina dalla testa del bambino.

Non si sa ancora se il bambino avrà conseguenze nel tempo, ma i medici sono ottimisti e credono che il piccolo si riprenderà completamente.

Questa terribile storia mostra quanto sia difficile rendere una casa sicura contro i pericoli. Tenere al sicuro i più piccoli non è semplice, ma è importante tenere conto di queste cose nelle nostre case. Purtroppo i bambini sono imprevedibili, specialmente quando cominciano a camminare e si muovono autonomamente. La prudenza con i più piccoli, non è mai troppa.