La richiesta di Emma Mertens

La richiesta di Emma Mertens, la bimba con un cancro incurabile, sta facendo il giro del mondo: ecco cosa vorrebbe Emma e come tutti noi possiamo aiutarla.

Home > Attualità > La richiesta di Emma Mertens

La richiesta di Emma Mertens, una bambina di 7 anni di Hartland, nel Wisconsin, che ha un tumore al cervello raro e inoperabile, ha fatto il giro del mondo. La piccola sta attraversando un periodo difficile, cercando di combattere una malattia terribile e ha chiesto un piccolo favore a tutti quelli che la conoscono. Eco la sua storia che ha commosso tutti.

Emma Mertens ha solo 7 anni ed è descritta da tutti quelli che la conoscono come una ragazza gentile e dal cuore grande. È giocosa, felice, ama la sua famiglia e, più di qualsiasi altra cosa, i cani! La famiglia Mertens che abita a Hartland, nel Wisconsin, non ha un cane in casa ma Emma fa volentieri la dog-sitter per i cani di amici e vicini.

emma

Alla fine di gennaio ad Emma è stato diagnosticato un glioma pontino intrinseco diffuso, un tumore cerebrale molto aggressivo, noto anche come DIPG.

“Emma stava facendo un weekend normale giocando con gli amici nella neve e facendo la lotta con i suoi fratelli. Domenica, però, ha avuto mal di testa e ha iniziato ad avere sintomi simili all’influenza. Mercoledì, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre il gonfiore al cervello.”

emma-bimba-tumore

Un tumore al cervello è una grande sfida per una bambina di 7 anni ma il Team Emma si è radunato intorno a lei per darle tutto il supporto possibile. La bimba ha anche una richiesta speciale: ha voluto ricevere una lettera da tutti i cani del mondo. Per riportare un sorriso sulla faccia di Emma, ​​i suoi genitori hanno contattato gli amici per chiedere loro di inviare parole di sostegno da parte dei loro cani. Sì. Avete capito bene: i loro cani E i cani hanno risposto alla chiamata!

Emma-Mertens

La sua richiesta si è diffusa attraverso volantini e social media e a casa di Emma sono cominciate ad arrivare lettere da tutto il mondo! I cani di vari paesi hanno inviato a Emma le loro parole di supporto (con l’aiuto dei loro amici umani) per rafforzare la sua fiducia e sostenerla nella sua lotta contro il tumore.

genitori

Quelli che non inviano lettere commentano sulla pagina di GoFundMe creata dalla famiglia con foto e parole gentili.

lettere

La famiglia è grata per il supporto e l’affetta che tutti stanno mostrando a Emma.

“Tammy e io siamo molto sopraffatti dal supporto ricevuto per aiutarci a combattere per Emma il più a lungo possibile. È assolutamente incredibile che così tante persone abbiano contribuito. Non saprai mai quanta sollievo ha fornito questo vostro gesto. Grazie.”

Se volette mandare anche voi una lettera ad Emma da parte del vostro cane, fatelo a questo indirizzo e-mail emmalovesdogs7@gmail.com.

Per chi preferisce le lettere di carta, c’è la Casella postale 230, Hartland, WI – 53029, intestata a Emma Mertens.

Condividete il più possibile… Emma ha bisogno di tutti noi!