“La sentivo respirare e poi..” Si spegne all’improvviso a soli 36 anni: Alice era mamma di due bambini
Non capita di frequente che una donna possa morire naturalmente all'età di 36 anni e quella dell'infermiera è una vera tragedia.
Un dolore immenso ha colpito la comunità di Pianezza. Alice Zarpellon, infermiera dell’Usl 7 Pedemontana e mamma di due bambini di 5 e 9 anni, è stata stroncata da un evento davvero inaspettato che ha colpito la sua salute. Non capita di frequente che una donna possa morire naturalmente all’età di 36 anni e questa è di quelle situazioni davvero drammatiche. Una vera tragedia per una donna così giovane.
A trovare il suo corpo esanime nell’abitazione di famiglia è stato il marito Andrea, che ha subito allertato i soccorsi. Alice era in gravi condizioni da lunedì scorso, quando aveva accusato un malore improvviso mentre si trovava a letto. Ha raccontato il marito al ‘Corriere della sera’ con evidente commozione:
La sentivo respirare profondamente, come se stesse russando. Poi quel rumore è scomparso all’improvviso e d’istinto sono andato a controllare. Era già agonizzante.
Nonostante i tempestivi soccorsi del 118 e le manovre di rianimazione cardiopolmonare effettuate dal marito e dalla madre, Alice ha avuto altri due arresti cardiaci. Trasportata d’urgenza al San Bassiano, è rimasta in Rianimazione per due giorni, lottando contro la morte.
Purtroppo, le sue condizioni non sono mai migliorate e ieri sera si è spenta, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia e tra i colleghi. La tragedia ha commosso un’intera comunità che la conosceva per la sua professionalità e la sua gioia di vivere.
La tragedia arriva senza nessun “avvertimento”. Alice, infatti, non aveva mai avuto problemi di salute e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato tutti nello sgomento. I familiari, addolorati ma uniti nel ricordo della loro cara, hanno preferito non sottoporre la salma ad autopsia.
Alice era conosciuta da tutti per la sua solarità, la sua gentilezza e la sua dedizione al lavoro. Sempre pronta ad aiutare gli altri, era una colonna portante della sua famiglia e un punto di riferimento per i suoi colleghi. La sua scomparsa prematura ha lasciato senz’altro un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Il ricordo di Alice vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene