La sfida virale che mette a rischio la vita delle donne
Le sfide virali di Internet stanno diventando sempre più al centro della nostra società, spesso sono pericolose e assurde, e mettono a rischio la vita di centinaia di giovani, ecco l'ultima sfida lanciata, che sta ossessionando migliaia di ragazze
In questa società così consumistica e sempre più all’avanguardia con la tecnologia, è diventato normale seguire tutto ciò che appare nei diversi social network. Le sfide virali di Internet stanno diventando sempre più al centro della nostra società, essendo sempre più pericolose e assurde, mettono a rischio la vita di centinaia di giovani che cercano di imitarle solo per ottenere seguaci.
La sfida è iniziata in Cina.
L’elenco delle sfide per le donne, per dimostrare un perfetto standard di bellezza e misure perfette, è molto ampio, dall’introduzione di monete nella clavicola, all’applicazione di un foglio di formato A4 per dimostrare la piattezza dell’addome, la sfida delle ginocchia con il telefono mobile dove è possibile tenerlo solo se è abbastanza sottile e, più recentemente, circondare la vita con l’auricolare per mostrare quanto è sottile.
Attraverso il sito Weibo c’è stata una tendenza negli altri social network.
Quest’ultimo si chiama Earphones Waist, la sfida è nata da un account di notizie chiamato Toutiaoxinwen che dalla piattaforma sociale Weibo ha motivato il suo pubblico a fare la sfida e invitare altri amici. Con questa sfida che promuove solo un’ossessione per la magrezza, vogliamo imporre gli standard di bellezza e le misure perfette nella nostra società.
Gli utenti caricano centinaia di foto della loro vita rivelando la loro magrezza estrema. Sui social network puoi leggere l’annuncio ufficiale in cui scrivono quanto segue:
“Per scoprire quanto peso hai guadagnato rilassandoti a casa, controlla quanti giri puoi fare con le cuffie intorno alla vita. Tagga i tuoi amici per fare questa sfida insieme. ”
La pubblicazione è diventata rapidamente virale ed è stata condivisa più di 75 mila volte e ha ottenuto oltre 6000 mila commenti. Mentre per alcuni è solo uno scherzo e lo fanno conoscere attraverso i commenti, per altri è una certa parte una maggioranza, diventa non solo una sfida ma un’ossessione per raggiungere il corpo perfetto ideale.
Più si gira il cavo intorno a la vita più popolare diventa l’immagine fatta.
L’ossessione di apparire magri si sta diffondendo in tutte le culture, anche se in Cina non essere in grado di controllare il proprio peso è sinonimo di non essere in grado di controllare la propria vita, questo sta diventando una tendenza in tutto il mondo che colpisce centinaia di giovani fisicamente ed emotivamente.
Gli standard di bellezza stanno solo rischiando la vita di molti giovani. Per favore, non giocare con la tua vita per far parte di una sfida che mette a rischio solo la tua salute. Essere magri non è male, il problema è l’ossessione. Accetta il tuo corpo e ama te stesso come sei.