La Spezia, donna incinta senza biglietto, fatta scendere dal bus, sotto la pioggia.
Incinta di nove mesi fatta scendere dal bus, sotto la pioggia, perché senza biglietto. Ecco cosa è successo a Francesca.
L’episodio si è verificato a La Spezia, una città portuale che si trova in Liguria. Una donna di circa 45 anni di nome Francesca Pennucci, incinta di 9 mesi, è salita sotto la pioggia, su un autobus sprovvista di biglietto. Nonostante la sua intenzione di acquistarlo direttamente sul mezzo, anche ad un prezzo più alto, l’autista si sarebbe rifiutato di venderglielo e l’avrebbe costretta a scendere, per strada, sotto la pioggia.
Francesca era appena uscita dall’ultimo controllo ginecologico, prima del parto. Ha raccontato di aver provato ad acquistare il biglietto tramite il suo smartphone ma di aver poi visto la linea 3 fermarsi e di aver deciso di salire ed acquistare il ticket direttamente sul mezzo: “avevo soldi in mano”.
L’autista però si è rifiutato e alla fermata successiva ha preteso che scendesse: “forse sono le regole ed ha solo eseguiti gli ordini della sua azienda ma io sono molto arrabbiata“, ha dichiarato Francesca.
Dopo la denuncia di quanto accaduto, è stata aperta un’indagine. Sull’episodio è intervenuto anche l’amministratore delegato Francesco Masinelli che ha parlato di un fraintendimento, che potrebbe essere nato dal fatto che in questi ultimi tempi, c’è una grande lotta contro l’evasione.
Francesca non aveva alcuna intenzione di approfittare del suo stato di gravidanza e di farsi trasportare incinta, lei voleva soltanto acquistare biglietto e ripararsi dalla pioggia ma non le è stato permesso. È stata costretta a scendere davanti a tutti.
Non è la prima volta che si verifica un evento del genere. Ricordiamo Federica, la ragazza di 28 anni di Napoli che in preda alle doglie, è stata fatta scendere dall’autobus poiché non aveva il biglietto.
Quando Federica ha capito che il momento del parto era arrivato, nel panico assoluto, per raggiungere l’ospedale, è salita a bordo del primo autobus che passava e di certo non stava pensando a fare il biglietto.
Nonostante la spiegazione del suo problema al controllore, quest’ultimo quando ha visto che era sprovvista del biglietto, l’ha fatta scendere strada.
Federica è stata costretta a raggiungere a piedi l’ospedale, dove poche ore dopo vado dalla luce suo figlio.