La storia di Chris

Credo che lavorare in una fattoria sia uno dei lavori fisicamente più faticosi che esistano. Riesci a immaginare tutto ciò che bisogna fare durante la giornata? Eppure sembra difficile trovare un contadino che lavori più di Chris Koch. Quest’uomo è diventato un’ispirazione per molti e non è difficile capire perché.


Chris è nato senza braccia o gambe, il che rende il lavoro quattro volte più difficile per lui anche nelle piccole attività quotidiane come lavarsi i denti o mangiare. Questo, tuttavia, non gli ha impedito di lavorare in una fattoria, cosa che ha fatto per tutta la vita e continua a fare. Chris è arrivato disabile in questo mondo, ma in buona salute negli altri aspetti. È nato tetraplegico, il che significa che soffre di una paralisi totale di braccia e gambe. Poche ore dopo la sua nascita, la sua sarcastica nonna disse qualcosa che gli è rimasto impresso per il resto della sua vita, quando glielo hanno raccontato. Essendo una donna molto scherzosa, le prime parole di sua nonna alla nascita di Chris sono state: “Bruce (il padre di Chris) non finisce mai ciò che ha iniziato.” Ma Chris, tuttavia, non avrebbe seguito le orme di suo padre, anzi è diventato un grande combattente. Chris è cresciuto tra i trattori e gli animali nella sua fattoria di famiglia in Alberta, in Canada. All’età di nove anni ha guidato un trattore per la prima volta.

Era indipendente e molto testardo fin da giovane e si rifiutava di indossare le protesi quando andava a scuola. Non indossando una protesi ha combattuto per tutta la vita, ma ha anche sfidato tutti gli ostacoli. Ora ispira migliaia di persone, con discorsi motivazionali che tiene in tutto il mondo.

Sebbene si dedichi a motivare altre persone, il suo lavoro principale continua a farlo nella fattoria.

Ha realizzato il suo sogno d’infanzia lavorando come agricoltore e guidando un trattore. Impressionante!

“Parlando con mio padre, gli ho chiesto:” Cosa avrebbe voluto che io non ho, in un figlio? “, E lui mi ha detto; “Niente”, “ha spiegato Chris a Oprah nel programma Steep Your Soul. “La mia indipendenza è quasi infinita, grazie al modo in cui i miei genitori mi hanno sempre trattato.”

Chris è una vera fonte di ispirazione! 

Per favore condividi se pensi che possa ispirare più persone!