Florence-Rigney

La storia emozionante di un’infermiera di 91 anni che continua a lavorare in ospedale

C'è un'infermiera che ha 91 anni e che non si rassegna ad andare in pensione: e ancora lavora in ospedale con i pazienti che le devono molto.

Florence Rigney è una donna davvero incredibile. Ha compiuto 91 anni e ancora non ne vuole sapere di andare in pensione. E non è che faccia un lavoro tranquillo o tanto semplice. Lei ogni giorno si reca ancora al Tacoma General Hospital di Washington, dove lavora come infermiera in sala operatoria. Di fatto Florence Rigney è la più anziana infermiera in servizio negli Stati Uniti d’America.

Florence Rigney

6 anni fa Florence Rigney, che era pronta ormai per andare in pensione, ha chiesto al suo supervisore se avrebbe potuto continuare a lavorare. Non riusciva proprio a immaginare la sua vita fuori dall’ospedale.

Il direttore della chirurgia ci ha pensato su, nemmeno troppo, e le ha risposto: Perché no?

SeeSee, come è conosciuta Florence Rigney, lavora tutti i giorni, per 8 ore al giorno. Come tutti i suoi colleghi. Senza distinzioni. E non si risparmia mai in sala operatoria!

Sta quasi tutto il giorno in piedi e si occupa di regolare i macchinari presenti in sala operatoria, di preparare le sale operatorie per i dodici interventi che vengono eseguiti ogni giorno all’interno dell’ospedale. E, ovviamente, aiuta anche i pazienti che devono sottoporsi a intervento.

“Mi piace essere impegnata, lavorare sodo, non mi piace stare seduta senza fare nulla”: quando ha compiuto 65 anni ha pensato di andare in pensione, ma è durata solo 6 mesi senza lavorare.

Già quando era piccola sognava di essere un’infermiera, anche se il padre ha sempre cercato di dissuaderla dal diventarlo. Era meglio se fosse diventata una segretaria perché avrebbe guadagnato più soldi.

“Amo quello che faccio, mi piace prendermi cura delle persone e mi piacerebbe poter fare di più”.

Questo il suo commento nel raccontare perché non è mai voluta andare in pensione.

Qual è il segreto della sua lunga vita in salute? Mangia sano, non fuma, beve un bicchiere di vino di tanto in tanto. Ci sono giorni che si sente 60 anni e altri in cui, invece, se li sente tutti i suoi 91 anni.

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

La lettera mai inviata trovata sul computer di Antonio De Marco

Dmitriy Stuzhuk: muore influencer del fitness di Covid-19 negazionista del virus

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?

Antonio Ricci positivo al Coronavirus: ricoverato all'ospedale di Albenga

Morta la mamma della cantante Serena Brancale: il suo messaggio

Lucia Azzolina, niente chiusura scuole: "Le lezioni in presenza sono un diritto"