La strana mano

Il papa riprende la sua bambina con la videocamera, mentre la piccola gioca. Improvvisamente la bimba sembra attratta da qualcosa dentro il mobile, Tutti i peli del corpo gli si rizzano quando vede una strana mano apparire di colpo

Home > Attualità > La strana mano

Dalla seconda metà del secolo scorso, con la diffusione di telecamere e videocamere, la credenza in fantasmi e strane creature iniziò a essere documentata e presumibilmente dimostrata. Il tema dei fantasmi catturati dalle telecamere è così magnetico per le persone che sempre più registrazioni della presunta presenza di esseri dell’aldilà appaiono nella nostra dimensione.

Alcuni sono inquietanti e ci causano persino degli incubi, altri, tuttavia, sono abbastanza sospetti. Quindi, con l’aumentare del numero di pubblicazioni stampate e video su questo argomento, aumenta anche il numero di scettici che assicurano che i fantasmi non possano essere catturati dall’occhio umano per un semplice motivo: non esistono.

Una di queste registrazioni è stata fatta dal padre di una bambina che voleva immortalare in video, il momento in cui la sua piccola Maria José giocava alla  principessa nel castello e si trovava in un cassettone della cucina di casa sua. All’improvviso una strana mano bianca apparve dal nulla e teneva la manina della bambina.

Né il padre né la bambina si resero conto di niente fino a quando non videro il video riprodotto.

Confuso, l’uomo prese la sua piccola figlia che in seguito entrò in uno stato di letargia. Sostiene che non è più stata la stessa dopo il presunto incontro con la presenza paranormale, di cui non si conosce nemmeno il luogo esatto dove è successo.

Ma ciò ha generato e continua a generare molte aspettative.

“Quando ho visto la registrazione ho sentito un brivido e ho potuto reagire solo per far sapere alla mia bambina che andava tutto bene”, ha detto il padre spaventato.

Dal momento che non vi è dubbio che ci siano numerosi ciarlatani e falsari, allo stesso tempo abbiamo abbiamo la certezza  di casi di persone che, inconsapevolmente, hanno avuto esperienze con ciò che è noto come paranormale: angeli, demoni, fantasmi, UFO e alieni.

Con le nuove tecnologie molte persone possono registrare cose straordinarie e fuori dall’ordinario. Questo fa sì che, condividendoli, le persone stentano a credere.
L’argomento non smette di generare polemiche. I fantasmi sono proprio dietro l’angolo su Internet ma, come spesso accade con questo tipo di pubblicazioni, è impossibile controllare tutto il materiale caricato. Pronto a non dormire stanotte?