La sua insegnante cade per terra e batte la testa su un oggetto contundente
La sua insegnante cade per terra e batte la testa su un oggetto contundente. Mentre tutti i bambini erano nel panico, il piccolo Max sapeva come reagire e le salva la vita
A volte crediamo che i bambini siano in qualche modo disconnessi dalla realtà e vivano solo attraverso i loro mondi di fantasie e giochi, ma esempi come questo piccolo eroe vi faranno cambiare sicuramente idea, perché la sua maturità e agilità hanno salvato la vita della sua insegnante. Max Meza, 6 anni, è diventato un vero eroe per Joyce Darr, la sua insegnante supplente all’asilo.
Questa donna è improvvisamente piombata a terra durante la sua lezione e se non fosse stato per l’azione rapida del ragazzo, la sua vita sarebbe andata persa. A causa dell’incidente Joyce ha avuto un trauma cranico con emoragia cerebrale, poiché la sua testa colpì un oggetto contundente durante la caduta. Fortunatamente, il piccolo Max era vicino e assistette alla situazione.
Questo eroe, lungi dall’essere spaventato o in preda al panico, ha reagito molto meglio di molti adulti. Max si avvicinò alla sua insegnante e le disse di non muoversi per nessun motivo, mentre correva in cerca dell’aiuto di un adulto per chiamare il numero di emergenza. Max aveva ricevuto una formazione di pronto soccorso e sapeva perfettamente come comportarsi in una situazione del genere.
Quindi è riuscito a mantenere la calma con grande maturità e controllare la situazione fino all’arrivo dei paramedici. L’insegnante si è rotta il cranio e ha avuto un’emorragia cerebrale, quindi ha dovuto rimanere in ospedale per 12 giorni. La situazione avrebbe potuto essere molto peggio se si fosse mossa. Per questo motivo lei e la sua famiglia sono molto grati per l’azione del bambino.
Uno dei bambini di Joyce ha deciso di regalare un paio di scarpe nuove per ringraziare l’eroe di sua madre, ma questo non è l’unico regalo che questo piccolo ha ricevuto. Il dipartimento di polizia locale ha deciso di onorare Max per il suo coraggio e ha eseguito una cerimonia speciale a scuola. Di fronte ai suoi compagni di classe e altri insegnanti, il ragazzino ha ricevuto un diploma onorario per i suoi sforzi ed è riuscito a salvare la vita della sua insegnante Joyce.
Ha anche ricevuto una bicicletta come regalo extra dagli ufficiali. Non c’è dubbio che si meriti questi gesti e doni poiché ha anche insegnato agli adulti una grande lezione: “I bambini ascoltano le lezioni”.
Non dimenticate di preparare i nostri bambini ad affrontare le varie situazioni della vita.