La tua data di nascita, nasconde 5 significati. Ecco i calcoli da fare per scoprirli.

Home > Attualità > La tua data di nascita, nasconde 5 significati. Ecco i calcoli da fare per scoprirli.

È capitato a tutti, almeno una volta, di leggere l’oroscopo e tutti sappiamo che la nostra data di nascita coincide ad un segno zodiacale e a una determinata  situazione astrologica, ma forse non sappiamo che la nostra data di nascita ci può indicare anche altri particolari grazie al potere mistico e simbolico della numerologia. La tecnologia, il continuo correre quotidiano ci hanno allontanato un po’ dalle conoscenze legate alla numerologia così come può essere definita, ad esempio, dalla cabala ebraica. Ma torniamo, per un momento, a pensare quanto sono importanti i numeri nella nostra vita e  attribuiamogli il giusto valore.

In questo caso i numeri ce li fornisce la data di nascita. Il giorno in cui siamo nati, ad esempio descrive il genere di persona che siamo e la nostra anima; il mese racconta il nostro destino e lo scopo della nostra nascita mentre le ultime due cifre dell’anno rappresentano le nostre doti. La somma di tutti e quattro i numeri dell’anno di nascita rivelano ciò che diventeremo e infine tutti i numeri di giorno, mese e anno, sommati ci indicano la strada da intraprendere per vivere felici. Ma andiamo per ordine.

Risultati immagini per numerologia

Per prima cosa impariamo a fare le somme. Prendiamo una data a caso: 25 dicembre (12) 1975. Il numero che identifica il giorno sarà 7 (2+5), quello del mese sarà 3 (1+2), quello dell’anno 4 (1+9+7+5=22/ 2+2=4).

Risultati immagini per numeri

A questo punto, dopo aver ottenuto le somme basta leggere quanto segue:

Numero 1: rappresenta l’essere carismatico, forte, che fa di tutto per ottenere quello che vuole. Capace, leggermente egoista ma con principi e valori ben radicati.

Numero 2: rappresenta una persone che sa guardare oltre le apparenze e vedere la vera essenza di cose e persone.

Numero 3: perfezione, dinamismo e ottimismo. Sono in genere persone egocentriche e superficiali.

Numero 4: simbolo del quadrato rappresenta una persona con i piedi per terra, solida e intransigente.

Numero 5: curiosità ed irrequietezza sono le caratteristiche legate a questo numero. In genere sono persone che non sopportano che gli si dica cosa devono fare.

Risultati immagini per persone che non sopportano

Numero 6: il numero degli artisti o comunque delle persone sensibili e creative. Si tratta di esseri molto equilibrati che sanno trasmettere pace a chi gli sta vicino

Numero 7: sotto questo numero si celano studiosi, scienziati e filosofi, persone che amano andare a fondo.

Numero 8: rappresenta persone fredde e anche un po’ vendicative. ma è anche il simbolo dell’infinito

Numero 9: il numero di compimento delle cose.