La vita in rosa

Fa infuriare i vicini dipingendo la sua casa di rosa. Ma dietro questa scelta e questo ragazzo c'è una storia e un motivo che ha commosso molte persone

Home > Attualità > La vita in rosa

Un giovane ha fatto sentire i suoi vicini molto a disagio con la sua decisione di dipingere la casa interamente di rosa. Non è un colore crema o rosa pallido, ma un rosa forte che pochi potrebbero immaginare come il colore ideale per una grande facciata. Emilio vive nella città di Pflugerville, in Texas.

Emilio Rodriguez è venuto nel quartiere quando ha comprato la casa nel novembre dell’anno scorso. Da allora ha capito che voleva dare un tocco molto personale alla casa per riflettere la sua personalità creativa, quindi non ha esitato un secondo a osare di sperimentare un po’ e tralasciare i colori più convenzionali . Mentre molti vicini rifiutano il nuovo colore della casa, altri hanno difeso Emilio. Emilio ha trascorso la maggior parte della sua vita su una sedia a rotelle . Quando aveva 4 anni ha subito un incidente d’auto e ha quasi perso la vita. Le sue condizioni erano molto delicate e fino alla sua adolescenza fu costretto a ricevere dozzine di interventi chirurgici. Emilio vuole anche dipingere la sua sedia a rotelle color rosa. Da allora vive completamente paralizzato dai fianchi in giù , ma si rifiuta di lasciare che questo lo definisca. Una delle cose che ti aiuta a vivere in questo modo è sfruttare al meglio la tua creatività. “Quando devo affrontare alcune procedura medica guardo la mia casa rosa e mi sento molto più tranquillo”.

Anche se la casa è già notoriamente rosa, il giovane vuole portare le cose molto oltre e ha ancora grandi progetti per assicurarsi che tutti i mobili e gli oggetti diventino completamente rosa.

“Voglio che anche i corridoi siano rosa. Toglierò tutta l’erba per mettere i blocchi rosa e farò in modo che le lampadine irradino luce rosa. In futuro voglio anche comprare un’auto dello stesso colore. ”

La sua visione particolare non è piaciuta affatto alla maggior parte dei suoi vicini. Molti hanno cercato di convincerlo che il quartiere perde valore, ma Emilio è convinto di avere pienamente il diritto di dipingere la sua casa del colore che lo fa sentire meglio.

“Anche se arrivasse qualche Associazione di Proprietari della Zona, so che sono in tutti i miei diritti. Ho studiato molto bene prima di dipingere la casa. ” La casa ha suscitato la curiosità di molte persone. Molti sbirciano nel suo portale solo per verificare che ci sia davvero una casa così particolare e sorprendente. Indubbiamente, la facciata di Emilio continuerà a dare molto di cui parlare.

Riesci a immaginare di vivere vicino a una casa così sorprendente? Condividi questa storia e dicci la tua opinione sulla decisione di Emilio.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI