L’affetto tra fratelli

Home > Attualità > L’affetto tra fratelli

Se hai un fratello o una sorella sai quanto è forte il legame che li unisce e per quanto si possa litigare con loro, sai anche quanto può essere difficile separarsi da quella persona che è sempre stata nella tua vita. Nel 2016 Tom Doerr, fratello maggiore di Ollie, si è trasferito da Chester, nel Regno Unito, dove vive la sua famiglia, negli Stati Uniti.

Tom non vedeva il suo piccolo fratello Ollie, con sindrome di Down, da quando aveva lasciato la sua casa nel Regno Unito. Nello stesso periodo in cui Tom si trasferisce negli Stati Uniti, Ollie è andato a vivere in una residenza per la prima volta per avere, anche lui, una vita indipendente. Il primo sentimento di libertà, quel sentimento che si prova nel non essere un più bambino era meraviglioso, ma ad Ollie mancava tanto il fratello maggiore, che era così lontano.  Dal momento che Tom viveva dall’altra parte dell’Atlantico non aveva molta speranza di vederlo presto. Ma pochi giorni prima della vigilia di Natale 2016, un furgone del corriere è apparso davanti alla sua porta, con un pacchetto gigantesco per lui … All’inizio Ollie era molto confuso nel vedere l’enorme pacchetto che gli era stato consegnato. Era troppo grande per entrare in casa, e Ollie ne era molto incuriosito. Poi la madre gli chiese di aprirlo riprendendo tutta la scena. Forse puoi già immaginare cosa c’era dentro,ma vedere le immagini è un’altra cosa. La reazione di Ollie è impagabile e il video ha già commosso migliaia di persone.

Dalla reazione di Ollie, si capisce subito quanto significa per lui, il suo fratellone maggiore. Una reazione di affetto sincera che ha toccato il cuore molte persone.

Condividi questo prezioso momento! Perché i fratelli dovrebbero essere sempre uniti, nonostante le diversità che possono distinguerli.