L’amore è un lavoro di tutti i giorni

L’amore non è solo darlo e riceverlo, l’amore ha bisogno di essere lavorato, costruito, rafforzato e protetto. Ogni relazione passerà attraverso i suoi alti e bassi, ma perché l’amore sia “eterno” ha bisogno di dedizione quotidiana, dello sforzo di entrambe le parti, dell’accettazione l’un l’altra, del pentimento, del perdono e del saper cedere di tanto in tanto.


L’amore è bello, ma richiede tanto lavoro, come ogni cosa importante nella vita. È meraviglioso provare amore, porta un senso di benessere che ci fa sorridere, senza una ragione apparente, e ci emoziona con i più piccoli dettagli …La routine rovina l’amore: Ma la routine è come la strega delle fiabe; trasforma il bene in male. E ‘come se il tempo che divora la principessa in attesa di essere salvata, il tempo che trasforma in una zucca i sogni di Cenerentola, o il tempo che rivela che sotto l’apparenza di bel principe azzurro c’è davvero un rospo qualunque. Così agisce la routine con l’amore.  E quando l’amore se ne va … Al giorno d’oggi, la soluzione immediata è divorzio, separazione o pausa di tempo. Sembra che quando una coppia ha problemi, l’unico modo per risolverli è evitarli e dileguarsi. Prima, quando le coppie avevano meno risorse legali per porre fine agli impegni matrimoniali, tendevano a cercare altre alternative per riscoprire se stesse. Oggi nella “civiltà” a in cui viviamo, se qualcosa non funziona: addio.

Come far durare l’amore? Non è facile mantenere viva la fiamma dell’amore in una relazione. Ma non per questo motivo dovremmo abbandonare la nave alla prima tempesta. Dagli abbandoni ricorrenti, la vita si riempie di ricordi dolorosi e vuoti nell’animo.

L’amore ha il suo tocco di magia: L’amore è magico, ma deve essere costruito ogni giorno con lo sforzo di entrambe le parti, affrontando gli errori che si commettono, con la giustizia dell’accettazione e con la gentilezza del pentimento. Sappiamo che non siamo angeli, che è umano commettere errori, allora perché fuggire? Perché abbandonare i sogni?

Il trucco dell’amore che non muore: Una relazione di successo è quella in cui i membri si ascoltano a vicenda, in cui giocano come una squadra, ma soprattutto, quella in cui c’è la volontà di ammettere che non sempre hanno ragione. Cos’è la ragione? La ragione è credere di avere la verità dei fatti, quando dei fatti non abbiamo solo che uno sguardo. Il nostro sguardo, quello particolare e personale, che possiamo avere solo perché siamo quello che siamo.

Quando qualcuno ti dà ragione, restituiscila, non è la ragione che ci rende più saggi, ma l’emozione di vivere con onestà emotiva ogni giorno. Quel permesso che ti dai di arrabbiarsi, ridere, amare, essere triste. L’amore è una forza inesauribile che ci nutre ogni giorno che respiriamo. Ma per respirare dobbiamo essere vivi. E per amare, è dobbiamo svegliarci.