l’anziano e il ladro

L'anziano signore viveva da solo, i suoi figli gli facevano visita ogni giorno. Poi però l'anziano cominciò a dire che dal suo portafogli sparivano soldi e la cosa si ripeteva quasi ogni giorno. Finalmente le telecamere nascoste hanno svelato il colpevole

Gli anziani sono di solito in condizioni vulnerabili. Essere anziani può influenzare i nostri sensi oltre ad avere limitazioni sulla mobilità, come Dennis Birch, un povero vecchio di Leeds, nel Regno Unito, che recentemente ha avuto un’esperienza spiacevole. Dennis vive da solo nella sua residenza e di solito passa la giornata a guardare la televisione.

Dato che si trova nella stagione estiva nella sua città, lascia le porte di casa aperte in modo che la casa sia fresca. L’anziano spesso riceve visite dai suoi figli. Di recente suo figlio, di nome Paul, parlando con lui, è venuto a conoscenza degli strani avvenimenti, suo padre sosteneva che gli mancassero soldi dal portafogli. Paul decise di controllare le telecamere di sicurezza per capire ciò che stava accadendo in casa.

Il signor Dennis è davvero molto anziano e stare su una sedia a rotelle lo rende una preda facile per le persone maligne. Qual’è stata la sorpresa di Paul, che nel rivedere i video ha scoperto qualcosa di terribile. Un uomo entrò in casa e salutò educatamente Dennis, riuscì a rubargli 6 dollari dal suo portafoglio sul microonde senza che il povero nonno se ne accorgesse. Era qualcosa che faceva già da diverso tempo.

Il video ha fatto arrabbiare molti utenti di Internet “Neanche il mio povero padre si è reso conto che era stato derubato in casa sua. Se non avessi guardato i video non gli avremmo mai creduto”, ha commentato Paul indignato per la tragedia che era appena accaduta.

Conoscere un uomo così spudorato e senza cuore che si aggira nei dintorni di un uomo indifeso li fa preoccupare ancora di più della sua situazione.

“Siamo andati alla polizia e, secondo quanto ci hanno detto, stanno già indagando sul caso. Davvero, è una situazione abbastanza difficile. Sapere che qualcuno può andare a rubare da una persona indifesa e quella persona non è in grado di fare nulla al riguardo, è davvero triste. Siate consapevoli del fatto che mentre stiamo parlando qualcuno sta approfittando dei più deboli ” , ha detto un altro parente del nonno.

Nel video puoi vedere un giovane avvicinarsi con simpatia al vecchio e in un batter d’occhio prendere il portafoglio per prendere il denaro. “È patetico che ci siano esseri umani in grado di trarre vantaggio da un povero vecchio.”

È davanti a tali notizie che la prima cosa che ci chiediamo è ciò che passa attraverso le menti delle persone che sono in grado di compiere un’azione di quella natura, cioè trarre vantaggio da una persona in uno stato di vulnerabilità.

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato

Giuseppe Conte in vacanza con Olivia Paladino