L’arte di ignorare

Molte persone credono erroneamente che più persone sono coinvolte nella loro vita, più sono fortunati. E mentre questo potrebbe darti un certo tipo di “stabilità emotiva”, in realtà è il contrario, dal momento che cerchi solo di colmare le tue lacune attraverso gli esseri che non hanno rilevanza nella tua vita.


Sfortunatamente, molti di noi si concentrano sull’intangibile, su ciò che è successo o succederà, ma mai sul qui e ora. Secondo uno studio condotto all’Università di Harvard, le persone hanno un’incredibile capacità di focalizzare la nostra attenzione sulle cose “che non stanno accadendo”. Una delle prime regole per avere una vita più piena e più libera, è imparare a eliminare dalla tua esistenza tutto ciò che ti fa male e che non contribuisce a nulla di positivo.                                  L’ARTE DI IGNORARE PER ESSERE PIÙ FELICI
Applicare la regola dell’ignorare può essere complicato all’inizio per molte persone, è uno dei metodi migliori per raggiungere la pienezza di cui hai tanto bisogno. È necessario eliminare alcune persone della tua vita che semplicemente non contribuiscono con niente. Ciò ti permetterà di avanzare in tutti i sensi. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Livescience, le relazioni personali che causano stress o sofferenza influenzano la nostra salute mentale, mentre sperimentiamo un aumento del cortisolo nel sangue e nella pressione sanguigna, al punto di rischiare di avere problemi cardiaci

Unsplash

Impara ad ignorare le persone che non ne valgono la pena. È necessario che lo facciate il prima possibile. È facile identificare le persone che meritano la tua attenzione e quelle che non la meritano, quindi è il momento per te di diventare consapevole e iniziare a prendere le distanze. Per aiutarti lungo la strada, devi prendere in considerazione quanto segue:

-Ignora le critiche e concentrati sui tuoi stessi interessi. È chiaro che ci saranno sempre commenti positivi e negativi su di te e su ciò che fai. Quindi la prima cosa che dovresti fare è imparare a ignorare in modo intelligente: non preoccuparti e non sprecare le tue energie cercando di rispondere ai commenti.
-Concentrati sui tuoi obiettivi sarà la migliore risposta per coloro che non credono in te. Mostra loro di avere abbastanza forza per ottenere ciò che vuoi, così tanto che non hai bisogno della loro approvazione per farlo.
-Non cercare di cambiare il tuo vicino. È inutile concentrarsi sul voler modificare i pensieri e i comportamenti delle altre persone. Piuttosto, impara ad essere tollerante e accetta che le persone non siano sempre d’accordo con i tuoi punti di vista.
-Stabilire priorità. Se ti senti frustrato o stressato, sarà più difficile per te riconoscere le tue priorità, quindi devi rilassarti per riflettere su quali situazioni e quali persone hanno un valore reale per te.

Assegnare le priorità non è solo ignorare ciò che ci ferisce, dare la priorità significa davvero riorganizzare le nostre vite per trovare i nostri spazi per essere felici. Non temere la tua persona, hai paura di conoscerti profondamente?

Più sei libero e leggero, meglio è. Essere molto più leggeri implica, come abbiamo già detto, eliminare persone non necessarie dalla tua vita. È anche necessario che tu dia la priorità ai tuoi interessi prima dei desideri degli altri.