I lavori più richiesti in Italia nel 2018

Quali sono stati i lavori più richiesti in Italia nel 2018? Ecco svelate le occupazioni dei nostri "sogni".

Quali sono stati i lavori più richiesti in Italia nel 2018? Quali sono state quelle offerte di lavoro che hanno ricevuto il massimo di adesioni, nella speranza di trovare l’occupazione dei sogni o il lavoro per il quale magari si è studiato tantissimi anni? Una recente indagine ci dà tutti questi dati che ci portano a scoprire i lavori più richiesti nel nostro paese nell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle.

lavori più richiesti in Italia

La ricerca di LinkedIn, la rete professionale più grande del mondo, ha svelato la classifica Most Viewed Jobs, ovvero la top ten degli annunci di lavoro che hanno ricevuto più candidature da parte dei più di 12 milioni di utenti italiani nei dodici mesi che ci siamo lasciati alle spalle. Pronti a scoprire i lavori dei sogni?

Offerte di lavoro su LinkedIn

L’annuncio di lavoro come Mechanical Engineering Internship in una delle aziende più famose del mondo, la Ferrari, ha ottenuto il massimo delle candidature nel 2018, seguito da un jop post della Rai, che tra maggio e giugno cercata aspiranti Impiegati e Assistenti ai Programmi. Terzo gradino del podio per la ricerca di BPER Banca di Profili Junior da inserire in organico.

lavori più richiesti in Italia 2018

Quarto posto per la RAI, che cercava un Internal Audit, annuncio seguito da quello di Ferrovie dello Stato alla ricerca di un Assistente direttore dei lavori. Sesta posizione per la catena di supermercati italiana Esselunga l’azienda cercava un assistente per il reparto delle Risorse Umane. Settimo gradino del podio per Gucci, che ha postato la ricerca di Events Assistant.

A seguire nella top ten ritroviamo la Ferrari che cercava un Retail Marketing Specialist, lo Studio Fuksas alla ricerca di un Architetto e BMW alla ricerca di un Area Manager.