Le 5 borse di LUSSO più costose

Le 5 borse di LUSSO più costose che ogni donna forte e indipendente desidererebbe possedere.

Non è passato molto tempo da quando quelle che oggi chiamiamo “It bag” semplicemente non esistevano. Le donne erano solite avere una o due borse  di buona fattura nell’armadio, che duravano molti anni, gli stili erano statici e non cambiavano molto. Ad oggi si è sviluppato un vero e proprio culto per esse.


Dietro le dieci borse più iconiche della storia, troviamo dieci dei marchi di lusso che hanno definito il concetto di moda contemporanea. Spesso con design che strizzano l’ occhio al futuro, e che tutt’ora rimangono attuali. Negli ultimi 50 anni, queste dieci borse si sono accaparrate il titolo di “It bag” e sono tra gli oggetti più bramati e desiderati dalla donna moderna. Alcune di esse si possono definire un vero e proprio investimento, a causa del prezzo che ogni anno rincara sempre di più aumentandone il valore. scopriamo  insieme quali sono: Louis Vuitton ‘Speedy:  Creata per la grande star del cinema Audrey Hepburn, che ha chiesto allo stesso Vuitton di ridimensionare la sua enorme borsa da viaggio “Keepall”, in qualcosa di più semplice e leggero da trasportare, come una  borsa da giorno,così che è nata la “Speedy”. Una volta che Hepburn ha iniziato a renderla parte integrante dei suoi outfit, la richiesta per questo pratico bauletto è cresciuta a dismisura, decidendo di rendere la produzione di questa borsa regolare e continuativa. Ad oggi questa borsa rimane una delle più vendute, grazie anche alla sua portabilità, ed è possibile richiederla con pellami e materiali diversi, ma a noi piace ricordarla con la sua classica tela Monogram Prezzo:The Lady Dior di Christian Dior: Quando parliamo di borse con una storia dietro, Lady Dior deve essere in cima alla classifica, non tutti gli accessori hanno l’onore di portare il nome di Lady D. che amava talmente tanto questa borsa, da indossarla in ogni occasione. La sua storia è coperta dall’eleganza senza tempo della maison francese. Monsieur Dior si è ispirato alle sedie che adornavano la sala delle sue sfilate, e quell’ iconica trapuntatura. Per le più pretenziose possibile portarla a mano, per chi invece non rinuncia alla comodità , ha anche un cinturino per indossarlo come una tracolla.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

The Chanel 2.55: E bene sapere che quando si parla della 2.55, si parla della madre di tutte le borse. Gabrielle Chanel ideo questa borsa nel 1955, ed incorporò una tracolla, di catena in ottone, in modo che le donne potessero sgombrare le mani e non dipendere da un oggetto per le loro faccende, la 2.55 non è solo una borsa, ma nel tempo è diventato l’oggetto del desiderio, che molte donne sognano. La sua finitura trapuntata e la sua iconica catena intrecciata sono una vivida storia impresse nella moda.

La Birkin di Hermès: La Birkin di Hermès prende il nome dal attrice Jane Birkin. Si dice che l’attrice durante il volo parigi_londra, incontro lo stilista Jean-Louis Dumas, e quando apri l’ enorme borsa che portava, le caddero tutti i suoi effetti personali. Cosi  Dumas li promise che avrebbe creato una borsa più maneggevole in modo che questo non sarebbe mai più accaduto. Ad oggi l’acquisto di questa ha una lunga lista di attesa e la si può acquistare solo su ordinazione, i prezzi variano partendo da una base di 5000 dollari, in su. Nel 2011 fu battuta all’ asta la versione “cocodrile nilo” per la somma di 380.000 dollari, rendendola la borsa più cara mai esistita.

The Gucci Bamboo: Era il 1947 . La scarsità di materiali dovuta alle devastazioni, causate dalla Seconda Guerra Mondiale, rese difficile il commercio dei prodotti. Tuttavia, l’immaginazione della maison italiana ha prevalso sulle difficoltà, e lo stesso anno si decise di utilizzare il bamboo per la creazione del manico di questo pezzo, che ad oggi e diventato un icona. Così  è emersa l’identità della bamboo bag di gucci , che nel tempo ha sedotto milioni di donne in tutto il mondo.

Queste sono  le cinque borse che hanno resistito nel tempo,scelte da  migliaia d star scrivendo la storia e che molte donne sognano di avere nel proprio armadio, E tu quale di queste borse vorresti possedere?