Le bambole artigianali
Ha pi di 70 anni e crea artigianalmente delle bambole che ogni giorno cerca di vendere per strada. Le sue creazioni hanno conquistato migliaia di utenti, ecco cosa le rende speciali.
L’intrattenimento consuma sempre gran parte del nostro tempo. Ecco perché, l’ impresa di bambole legate alla cultura e ai processi artistici di un paese è necessaria per metter la tradizioni in evidenza. Questa nonna, che deve avere più di 70 anni, mostra con entusiasmo le sue mini Frida Kahlo, bambole che sono repliche quasi esatte delle caratteristiche fisiche di questo grande personaggio messicano.
È importante dire che Frida è stata una pittrice e poetessa di questa terra che si è sempre distinta per le sue particolari rivoluzioni. Le bambole stanno conquistando la comunità messicana.
Le bambole hanno come accessorio gli abiti tipici dell’epoca, usano uno scialle che copre le spalle che gli dona un tocco di eleganza. Le caratteristiche del viso come gli occhi sono così espressive che trasmettono all’acquirente un aspetto calmo e attraente.
A loro volta, questi contrastano con le folte sopracciglia che sono caratteristiche di Frida. Inoltre, tra le caratteristiche più importanti c’è la fascia che è decorata con rose di colori molto particolari: rosa, verde, rosso, bianco. Il suo motto “100% fatto a mano” fa venire voglia di portarlo a casa.
Le dimensioni di questa bambola non hanno nulla da invidiare alle Barbie , l’iconico giocattolo prodotto dal marchio Mattel. Il superamento di 25 centimetri di altezza evidenzia la qualità del materiale plastico resistente con cui è fabbricato.
Va anche aggiunto che la sua confezione è una scatola trasparente, in modo che i clienti possano facilmente scegliere quella che preferiscono. Diverse persone hanno espresso la loro ammirazione per il talento della nonna attraverso le reti.
La notizia della vendita di queste bambole l’ha resa una virale transitoria, menzionando dal suo account Twitter che a causa della riforma, tra la rotonda di Diana e l’Angelo dell’Indipendenza dalle 12:00 alle 16: 00 pm è questa nonna peculiare con un piccolo carrello e le sue bambole.
La nonna è diventata un grande esempio di perseveranza. Questa nonna motiva più di una persona a continuare a scommettere su progetti di cultura e imprenditorialità.
Apparentemente l’età non è una limitazione per raggiungere gli obiettivi, e questo è stato chiarito in un poster di questa magica signora: «Sono messicani al 100% e realizzati a mano con materiale di qualità». Un modo tenero per mantenere la tradizione.
Questo messaggio dà un valore aggiuntivo alle bambole, dal momento che non sono prodotte in grandi quantità ma ognuna delle mini Frida Kakhlo è una reliquia che può servire come raccolta o regalo per le ragazze più piccole che senza dubbio apprezzeranno il dono.