Le coccole dell’uomo innamorato

Come puoi sapere se un uomo è veramente innamorato di te? Attraverso i gesti. Bene, il linguaggio del corpo è stato oggetto di numerosi studi nel corso degli anni, oltre che una fonte di innumerevoli miti o stereotipi, poiché si dice spesso che il 93 percento della comunicazione è non verbale.

caricias que demuestran amor

CLICCA QUI X COMPRARE LA SPAZZOLA!

Per questo motivo, ci sono alcuni gesti o movimenti che possono essere compiuti da una persona che sente un grande amore per voi, e se si sente davvero innamorato,  i suoi gesti saranno impossibile da ignorare. In questo articolo vi mostreremo alcuni gesti (carezze e coccole) che, se il vostro partner fa, dimostra di essere abbastanza preso da voi e di volere il vostro amore senza secondi fini. 1. Massaggi sulla schiena
Il massaggio alla schiena è qualcosa che non tutte le giovani coppie fanno spesso. Tuttavia, se hanno abbastanza fiducia per realizzarlo, è un gesto che dice molto: non solo cerca di rilassare la sua partner, ma le sta dimostrando che tieni a lei e che vuole che lei si senta bene con lui. Se, oltre a questo, glielo fa quando è appena arrivata dal lavoro dopo una lunga e dura giornata, il significato sarà molto più intenso. E stranamente, secondo uno studio della Brigham Young University, il massaggio stesso ha lo scopo di suscitare sentimenti d’amore per il ricevente o chi lo sta dando. 2. Carezze con la punta delle dita
Questo bellissimo gesto può essere applicato a tutti i tipi di relazioni, perché non è necessario passare molto tempo con qualcuno per voler mostrare il proprio amore attraverso sottili tocchi con la punta delle dita. Inoltre, è qualcosa che può essere fatto in qualsiasi momento e che va sempre bene: quando un ragazzo fa questo tipo di carezze, sta dimostrando alla sua ragazza l’affetto puro e allo stesso tempo, lei si sentirà più sicura del suo amore. E’ un gesto capace di mettere a tacere anche una discussione recente.

caricias que demuestran amor

3. coccole nel sonno
Sì, stiamo parlando della famosa posizione a “cucchiaio” che molte coppie hanno il coraggio di fare quando già vivono insieme o semplicemente quando vogliono dormire accoccolati. Dovresti sapere, ovviamente, che la posizione che assumi per dormire con il tuo partner non implica necessariamente il proseguimento con relazioni intime. Molti coppie decidono di mettersi in questa posizione per stare abbracciati mentre dormono, perché è un gesto che mostra un grande amore per lei. Tuttavia, può darsi che una cosa porti all’altra … Quando si assume questa posizione nel sonno, cioè il vostro partner vi abbraccia in quel modo mentre dorme, quindi incoscientemente, è un chiaro segno d’amore incondizionato.

carezze che mostrano amore

4. Abbraccio
Bene, dobbiamo chiarire che gli abbracci sono tanti come i colori, e che ognuno ti loro può essere dato in base alle circostanze con i loro rispettivi significati, non implicitamente amorevoli. In effetti, gli amici spesso fanno questo gesto in numerose occasioni, facendo capire che si sentono molto bene a trascorrere del tempo insieme, o semplicemente per divertimento (le ragazze fanno molto di più con i loro amici). Tuttavia, nel contesto di una coppia, il semplice gesto di saper abbracciare nei momenti meno attesi, trasmette una grande calma ad entrambi, specialmente se nessuno deve chiederlo. Cosa stai aspettando per dare un forte “abbraccio” alla tua anima gemella?

carezze che mostrano amore

5. Tenersi per mano
Anche se può sembrare un gesto semplice, in realtà ha un grande impatto sul collegamento e sulla connessione che entrambi avvertono nella coppia. Per cominciare, aiuta a ridurre lo stress, e in aggiunta, si traduce in un ampio conforto da parte dei due membri. Questo ha senso dato che un uomo tende a farlo in un modo che trasmette protezione verso la donna, è anche un segno dominante.

caricias que demuestran amor

6. Baci a stampo

Nel momento in cui vuoi dire “Ti amo”, è essenziale sigillare e firmare la tua affermazione con la forma più diretta di comunicazione: il bacio. Cosa si può dire di un bacio che milioni di poeti, artisti e musicisti non hanno ancora espresso? Bene, si scopre che hanno un loro linguaggio, con un semplice bacio, un uomo trasmette alla propria partner i suoi sentimenti, trasformando questo gesto in un mezzo per soddisfare i suoi desideri.

carezze che mostrano amore

7. Baci sul viso
Di solito, un bacio sulla faccia o sulla guancia significherebbe un grande affetto da parte delle persone che lo stanno dando. Quando il tuo ragazzo ti bacia in questa zona, vuol dire che ti ama e ti rispetta, ed è usato più nelle coppie che nelle amicizie (lasciando da parte il tipico saluto del bacio sulla guancia come segno di affetto). Per le coppie, il fatto di baciarsi sul viso trasmette un grande sentimento romantico nei confronti della ragazza; ti sta dicendo che gli piaci o ti ama e che ha un grande affetto per te. Non confondere questo con il saluto amichevole.

carezze che mostrano amore