Le coppie felici non postano le loro foto

Home > Attualità > Le coppie felici non postano le loro foto

Siete una coppia e pubblicate spesso le vostre fotografie su Facebook? State allerta! Il pericolo incombe senza che ve ne rendiate neanche conto.

Lo sapevate? Sembra strano, eppure è così. Fin da quando sono apparsi i social network, ci si è resi subito conto che sarebbero diventati un sostituto della realtà. Un mondo dove crearsi il proprio spazio dove tutti possono vedere quello che fai, quello che ti piace, quello che  rappresenta la tua vita.

Risultati immagini per coppia che si fa un selfie

Ovviamente non è per tutti così, ma per molti sì. Purtroppo però la realtà di una persona, spesso e volentieri è ben diversa da quello che presenta sul web e, se vogliamo proprio definire la vita virtuale, spesso è proprio l’opposto di quella reale. Perché succede questo? Perché la maggior parte della gente sogna una vita migliore di quella che ha e il web permette i rapporti interpersonali senza dove affrontare direttamente le persone dell’entourage irreale, quindi più facile mentire. Una delle caratteristiche che spiega bene questo fenomeno sono le immagini delle coppie e il video di seguito vi dà alcune spiegazioni, del perché non è un segnale positivo quando una coppia pubblica molte foto sui social.

Una coppia realmente felice non ha bisogno di condividere le proprie immagini, i momenti in cui sorridenti si trovano al mare, a fare la spesa, a mangiare, in macchina, o in qualsiasi altro luogo, fino a raggiungere le immagini più “personali”. Come mai? Semplicemente perché non hanno bisogno di illudersi e dimostrare al mondo quanto è felice la loro unione.

Immagine correlata

A dare questa risposta sono proprio analisti del comportamento che, dopo aver studiato a fondo il problema, hanno concluso che una coppia veramente felice non posta le sue foto.  Le copie che ritengono essenziale riempire le bacheche con le foto dei loro momenti “magici”, hanno in realtà la necessità di essere considerati coppie stupende dagli altri per compensare il vuoto della vita reale.

Risultati immagini per coppia che si fa un selfie

Del resto è logico, basti pensare che solo le fotografie fatte da altri all’insaputa dei soggetti, riesce a catturare la vera gioia del momento, quindi un selfie sarà sempre qualcosa di non completamente reale. Se si è felici in un determinato momento, in cui magari si sta facendo qualcosa di non ordinario con la persona che si ama, è normale voler tirare fuori delle immagini che immortalino i ricordi di quella giornata, ma è impossibile che sia una cosa continua che accade tutti i giorni. Sicuramente si è più felici a vivere le emozioni invece che cercare di immortalarle.

Risultati immagini per coppia che si fa un selfie

Forse non ve ne rendete conto, ma quando siete in coppia, se sono di più i momenti in cui vi state fotografando e condividendo, vuol dire che forse la vostra relazione non è abbastanza emozionante per noi, c’è qualcosa su cui lavorare e se non agite subito per capire cosa vi offre il social che la vostra relazione non vi offre, potrebbe finire presto il rapporto.

Risultati immagini per coppia che si fa un selfie

Se uno sta bene con il proprio partner, non pensa a passare ore a fare foto per postarle sui vari social, il tempo lo impiegherà sicuramente per qualcosa di più interessante.