Le dichiarazioni di Veronica Panarello durante la puntata di Quarto Grado
Le dichiarazioni di Veronica Panarello a distanza di anni: "Lorys mi guardava con gli occhi sbarrati, come per implorare aiuto".
Uno degli argomenti nell’ultima puntata di quarto grado, è stato l’omicidio del piccolo Lorys, che a distanza di anni, non è stato dimenticato. Veronica Panarello, sua madre, è stata arrestata e accusata di averlo ucciso. E’ stata condannata a 30 anni di reclusione. Lorys aveva soltanto otto anni quando è stato ucciso.
Veronica continua a sostenere di essere innocente e a dichiarare che è stato suo suocero, Andrea ad uccidere Lorys. I due avevano una relazione e quella mattina, si trovavano insieme: “non potete vedere mio suocero entrare dal portone perché lui era in macchina con me, era seduto dietro ed è sceso solo quando ho parcheggiato la macchina in garage. Quando sono entrata in casa c’era la televisione accesa e loro stavano già discutendo. Mio figlio era spaventato aveva paura, lo vedevo dalla sua faccia”.
Una volta dentro casa, il piccolo Lorys avrebbe scoperto la loro relazione e minacciato di dirlo a suo padre, Davide.
Il nonno avrebbe provato a parlargli e a farlo ragionare: “mi detto prendi qualcosa per tenerlo fermo perché è troppo agitato e io non so perché ho preso quelle fascette e gliel’ho messe ai polsi. Nel frattempo è suonato il telefono. Ho chiuso la porta della cameretta e sono andata in camera da letto, a parlare con Davide. Non gli ho fatto capire nulla che ci fosse Andrea a casa.
Quando Veronica sarebbe tornata da loro, avrebbe visto Andrea mentre stringeva il filo intorno al collo di suo figlio: “non sono riuscita a fare nulla. Lorys mi guardava con gli occhi sbarrati, come per implorare aiuto”.
Da quel momento suo suocero l’avrebbe trattata come un burattino. Dopo aver caricato Loris sull’auto e dopo che Veronica lo avrebbe coperto con il plaid di Topolino, si sarebbero recati al canalone: “abbiamo adagiato Lorys sul muretto, non ho visto mentre cadeva”.
“Poi mi ha detto di andare al corso culinario, come se nulla fosse. L’ho fatto, non so perché”.
La posizione di Andrea Stival è stata però archiviata e Veronica accusata di calunnia nei suoi confronti.
L’avvocato di Veronica però le crede e insieme continuano a puntare il dito contro Andrea, ancora oggi. Il legale spera che si possa arrivare ad un nuovo appello, vincolato da un confronto diretto tra i due e ad una nuova perizia psichiatrica, così da ottenere uno sconto della pena.
Il video di quarto grado potete vederlo qui. Il caso di Lorys è riportato dopo un ora e quaranta minuti: Quarto Grado.