Le donne di 50 anni sono troppo vecchie

Sono bastate poche parole a questo noto scrittore, per finire nell'occhio del ciclone:"Le donne di 50 anni sono troppo vecchie per amarle ... Preferisco le venticinquenni"

Home > Attualità > Le donne di 50 anni sono troppo vecchie

Yann Moix, un noto scrittore, si è ritrovato di recente nell’occhio del ciclone, dopo le dichiarazioni controverse che ha dato alla rivista Marie Claire sulle sue idee sulle donne di 50 anni. Ha confessato di sentirsi “incapace” di amare una donna di 50 anni o più, è “troppo vecchia”. Ma ciò che ha indignato migliaia di donne è che lui ha la stessa età.

Le donne di 50 anni sono troppo vecchie

“Preferisco i corpi delle giovani donne, tutto qui. Fine della storia. Il corpo di una donna di 25 anni è straordinario. Il corpo di una donna di 50 anni non è affatto straordinario “, dichiarò con tono piatto sulla lingua. Ma molte donne hanno recriminato il suo atteggiamento, soprattutto perché indipendentemente da ciò che è libero di dire quello che vuole, un’intervista per una rivista dedicata alle donne non è il posto giusto per fare un commento così offensivo. Molti personaggi pubblici su Twitter hanno preso in giro i suoi commenti e altri hanno risposto con ironia: “Per le donne sotto i 50 anni puoi essere invisibile te, non credi?” Altre donne di oltre 50 anni hanno persino pubblicato immagini che mostrano i loro corpi per rafforzare la loro fiducia in se stesse e sostenere tutte coloro che sono state offese dalle dichiarazioni dello scrittore. La giornalista Colombe Schneck, d’altra parte, è andata molto oltre e ha pubblicato una fotografia del suo culo nudo con il seguente messaggio: “Voila, i glutei di una donna di 52 anni … Che imbecille sei, non sai cosa ti perdi”, ha scritto nel suo account Instagram.

Anche immagini condivise di personaggi di Hollywood vicini a 50 anni, come Halle Berry e Jennifer Aniston, e mettono a tacere la bocca di Yann Moix.

Anne Roumanoff, un’altra scrittrice, lo ha criticato dicendo che una storia d’amore non è “solo la fermezza dei glutei”, ma una connessione tra due persone. “Spero che un giorno possa conoscere questa felicità”, ha aggiunto.

Non è la prima volta che Moix finisce sotto i riflettori causando polemiche con i suoi commenti, quindi non ha sorpreso la maggioranza dell’opinione pubblica. Inoltre, non si è affatto ritirato e ha detto di non sentirsi responsabile per il suo gusto per certe donne:

“Mi piace chi mi piace e non devo rispondere alla corte per i miei gusti. Anche le donne di 50 anni non mi vedono! Hanno qualcosa di meglio da fare che farsela con un nevrotico che scrive e legge tutto il giorno. Non è facile stare con me. ”

“Le donne di 50 anni sono invisibili per me” , ha concluso lo scrittore, scatenando le polemiche più intense nella rete.