Le facevano male gli occhi

Le facevano male gli occhi, non riusciva nemmeno a dormire dal dolore e nessun trattamento le faceva effetto. Poi l'oftalmologo vede qualcosa che si muove...quello che tira fuori dagli occhi della donna ha sconvolto lui e migliaia di utenti. Immagini forti.

Home > Attualità > Le facevano male gli occhi

Gli occhi sono uno degli organi più sensibili del nostro corpo, anche un ciglio piccolo e sottile o una peluria possono causare terribile disagio, ed è necessario rimuovere ciò che preoccupa, immediatamente. Ma né una peluria né una ciglia sono paragonate a ciò che i dottori hanno trovato negli occhi di questa donna.

Questo è quello che è successo a una donna a Taiwan. Il dolore che questa donna sentiva le impediva di dormire, così decise di andare dal medico, credendo di avere un’infezione agli occhi. Lo specialista le prescrisse un trattamento ma il dolore, il gonfiore e le lacrime non si fermarono nonostante i farmaci. Fu per questo motivo che la donna decise di andare per la seconda volta dall’oftalmologo, che decise di procedere con diversi studi a causa del fallimento del precedente trattamenti. Ecco come, con l’aiuto del microscopio, ha trovato quattro api vive nell’occhio del paziente. “Questo è il primo caso che vedo in questo modo, è stato incredibile vedere come le gambe degli insetti si muovevano all’interno dell’occhio del paziente”, ha detto Hung Chi Ting, capo del reparto di oftalmologia dell’Ospedale universitario di Fooyin. Le immagini delle api negli occhi della donna sono davvero scioccanti e sono diventate virali nei social network molto rapidamente. L’oftalmologo procedette ad estrarre la prima ape dall’occhio del paziente di 29 anni e successivamente rimosse le altre tre senza alcun problema.

La donna crede che le api le siano entrate negli occhi quando ha visitato un cimitero, dove stava svolgendo lavori di manutenzione nella tomba di un parente defunto. “Ad un certo punto ho sentito che qualcosa mi era entrato negli occhi, pensavo che fosse solo sporco, quindi mi sono lavata con acqua e non mi stropicciavo gli occhi”, disse la donna.

Quasi come se si trattasse di un miracolo, quello che ha salvato la donna dal non diventare cieca è stato ilfato di non stropicciarsi gli occhi, in quel caso le api si sarebbero sentite attaccate, e certamente avrebbero punto l’occhio causando danni irreparabili. Le api che sono state trovate negli occhi della donna sono api del sudore, sono comuni in tutto il mondo, in genere sono attratte dal sudore umano e, come il resto delle api attaccano solo se toccate o se si sentono minacciate.

Fortunatamente per la donna, il suo caso non è finito nel peggiore dei modi, anche se deve essere stato un grande fastidio avere i quattro insetti negli occhi. Questo evento ci mostra che dovremmo sempre essere cauti quando siamo in contatto diretto con luoghi in cui si possono trovare insetti; È meglio usare guanti, occhiali e altri oggetti protettivi.