Le guardie prendono una bambina di due anni e la portano da Papa Francesco

Mentre Papa Francesco passava tra la folla, le guardie hanno preso una bambina di 2 anni per portarla dal pontefice. La famiglia non capiva.

Angee Hall stava scattando delle fotografie tra la folla che acclamava il papa. La donna, che vive con la sua famiglia in Pennsylvania, si trovava in visita a Roma, giusto in tempo per partecipare alla preghiera settimanale del mercoledì di papa Francesco in piazza San Pietro. All’improvviso le guardie hanno preso la sua bambina per portarla dal pontefice. E lei non poteva credere ai suoi occhi.

La famiglia non aveva alcuna idea di quello che stava succedendo quel giorno in piazza. Mentre lei scattava delle foto di quel momento molto toccante, si è accorta che un membro della squadra di sicurezza del papa aveva scelto tra la folla proprio la sua bambina di 2 anni.

Ricordo che stavo scattando delle foto e all’improvviso l’ha afferrata. E io sono rimasta tipo: Che cosa sta succedendo in questo momento?“.

La guardia della Città del Vaticano, al servizio del pontefice, prima l’ha presa dalla sua famiglia e poi ha portato la bambina da papa Francesco, che l’ha subito benedetta, come è solito fare con i più piccoli, prima di farla riportare dalla sua famiglia dallo stesso agente della sicurezza vaticana. Appena me l’hanno ridata sono saltata già dalla sedia sulla quale ero in piedi e, appena l’ho afferrata, ho cominciata a piangere“, ha continuato a raccontare la madre intervistata dalla stampa.

Papa Francesco: "Vanno in chiesa ma poi odiano: è uno scandalo"

Alle sue parole si aggiungono quelle di Papà Matthew che ricorda il momento in cui la sua bambina è andata a prendersi la benedizione dal papa e che poi il pontefice si è allontanato, salutando la famiglia con il cenno della mano: “È stato semplicemente fantastico“.

Angee e Matthew hanno avuto molti problemi ad avere un figlio, non è stato facile per loro diventare genitori. Poi è arrivata Taylor, che per loro è una bambina miracolosa. E dopo questo incontro con il papa, ne sono ancora più convinti.

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Lombardia, chiesto coprifuoco alla 23 e chiusura dei centri commerciali

Ritrovata Holly Courtier, la donna scomparsa da 12 giorni

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Multata una mamma senza mascherina davanti a scuola