Le parole della fidanzata del calciatore morto a soli 26 anni: da poco avevano compiuto un grande passo
Stefania distrutta da dolore per la morte del suo Mattia: chi è la fidanzata del calciatore 26enne morto domenica in campo
È un dolore insopportabile e inconsolabile quello di Stefania, la fidanzata di Mattia Giani. Quest’ultimo, un calciatore di soli 26 anni molto noto sui campi della Toscana, ha accusato un malore durante la partita di domenica tra il suo Castelfiorentino e il Lanciotto Campi e purtroppo ha perso la vita poco dopo. I due erano andati a vivere insieme da poco, da appena due giorni. Sognavano una vita insieme, una famiglia, che non potranno mai costruire.
Due giorni fa il calcio italiano ha visto materializzarsi l’ennesimo dramma. Mattia Giani, un giovane attaccante di soli 26 anni, con un passato in diverse società anche di rilievo, come Pisa, Empoli, Grosseto e molte altre, si è accasciato al suolo mentre disputava una partita.
Era iniziato da poco il match valevole per il campionato regionale di Eccellenza tra i padroni di casa del Lanciotto Campi e gli ospiti del Castelfiorentino United. Improvvisamente, l’attaccante della formazione che giocava fuori casa si è accasciato al suolo e non si è più rialzato.
I mezzi di soccorso hanno trasportato Mattia in ospedale, al Careggi di Firenze, dove i medici hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, purtroppo senza risultato. Il suo cuore era rimasto fermo per troppo tempo.
Increduli e straziati dal dolore i familiari di Mattia. La mamma Debora, il papà Sandro, il fratello Elia, anche lui calciatore in forza al Legnago in serie C, che si è precipitato a casa non appena venuto a conoscenza di quanto successo. Ma anche il nonno Loriano, a cui Mattia era legatissimo, e soprattutto Stefania, la ragazza con cui il giovane attaccante stava costruendo il suo futuro.
Fuori dall’ospedale Stefania parla al telefono con un’amica e le dice di essere diventata all’improvviso vedova. Stefania e Mattia non erano sposati, ma si amavano e progettavano una vita insieme. Da poco, pochissimo, solo due giorni, erano andati a vivere insieme a Stibbio.
Tutti si stringono attorno a questa ragazza, definita dalle sue colleghe di lavoro dolce e delicata. Sono arrivati i messaggi della FIGC, della Roma e di Mancini, difensore centrale dei giallorossi, la cui sorella è fidanzata proprio con Elia, fratello di Mattia.
“Oggi ogni pensiero va a te, caro Mattia – scrive Gianluca Mancini sui social – a te, il dolce fratellino del nostro amato zio Elia. Caro zio Eli siamo distrutti e non ci sono parole, ma ci stringeremo e nella difficoltà ti aiuteremo a rialzarti noi e le tue nipotine… Riposa in pace Mattia, che la terra ti sia lieve”.