Le strazianti parole del papà e del nonno di Amanuel, il pronipote di Lino Banfi: si è tolto la vita a 18 anni
Amanuel era il nipote del cognato di Lino Banfi. Il papà e il nonno lo hanno salutato sui social con parole strazianti. Si è tolto la vita
Chi era Amanuel, il pronipote di Lino Banfi che si è tolto la vita a soli 18 anni? Il ragazzo si è gettato dal settimo piano di un palazzo di Vimodrone, in provincia di Milano.
Amanuel era il figlio adottivo del nipote carnale di Lucia, moglie di Lino Banfi. Era quindi il figlio del figlio del fratello della donna e cognato dell’attore.
Il padre e il nonno, dopo il lungo post della figlia di Lino Banfi, hanno voluto salutare il ragazzo sui social, con parole che hanno commosso tutti. Amanuel ha deciso di partire per un “viaggio senza ritorno”, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della sua intera famiglia.
Il papà Michele Lagastra ha pubblicato una foto del suo bambino adottivo a pochi mesi di età, con i suoi occhi gradi e neri.
La prima foto, quella dell’abbinamento. Eri in Etiopia che ci aspettavi e noi qui che non vedevamo l’ora di arrivare, eri già nei nostri cuori.
Poi sono arrivate le strazianti parole di nonno Nicola Lagastra:
Ciao Amanuel, è tuo nonno che ti parla:
Sei arrivato che eri un fagottino impaurito, hai riempito la vita di tutti noi di immensa felicità. Sei cresciuto e sei diventato un gigante ma ‘fragile’. La tua mamma, il tuo papà, la tua sorellina e i nonni ti adoravano fino al punto di suscitare gelosia della tua sorellina che ora ti cerca disperatamente. Ma tutti noi presi da cotanta felicità e tanto amore non abbiamo saputo comprendere il dramma che ti divorava dentro. PERDONACI. Il resto della nostra vita sarà un inferno. Vola ora tra gli angeli. Tuo nonno affranto e disperato.
Amanuel è caduto dal settimo piano di un palazzo e quando i soccorritori del 118 lo hanno raggiunto, era ancora vivo. Lo hanno trasportato nel più breve tempo possibile in ospedale, ma il suo cuore ha cessato di battere per sempre.
Anche la cugina Rosanna, figlia di Lino Banfi, ha pubblicato un lungo e straziante post sui social. Si è rivolta alla sua mamma Lucia, scomparsa lo scorso febbraio e le ha chiesto di accoglierlo tra le sue braccia.