Le sue condizioni economiche non gli hanno mai permesso di acquistare un cellulare

Le sue condizioni economiche non gli hanno mai permesso di acquistare un cellulare, nonostante ciò ne ha già restituiti 5 trovati per caso.

Sebbene il mondo sia pieno di notizie spiacevoli, ci sono ancora persone generose e oneste che, con le loro azioni, ci invitano a credere nell’umanità. Un esempio emblematico è quello di un umile lavoratore che, pur non avendo i soldi per comprarsi un cellulare, è diventato un eroe per più di una persona che se l’era dimenticato a bordo.

Ma dai! Sappiamo dalla comune esperienza che quando ci dimentichiamo qualcosa in giro o su un mezzo pubblico è assai raro ritrovarlo, soprattutto se si tratta di un oggetto di valore.

Tuttavia José María è completamente diverso dalle persone comuni. Quest’uomo di 48 anni è di Limoeiro del Norte e poco più di un anno fa si è trasferito nella capitale del Ceará, in Brasile. Il motivo era semplice, migliorare la sua condizione economica e quella di sua moglie, ma le cose non sono state così semplici.

A Limoeiro José ha lavorato come autista e operatore di macchinari pesanti, un lavoro piuttosto difficile, ma quando è arrivato nella capitale ha trovato lavoro solo come addetto alle pulizie in una compagnia di pulizie di autobus. Poiché il lavoro non disonora nessuno, José non ci ha pensato due volte e ha accettato il lavoro.

Vengo dalle campagne, qui vivo da solo con mia moglie. Un anno e mezzo fa siamo arrivati ​​a Fortaleza, dove non riuscivo a trovare un lavoro decente e un amico mi ha chiamato per lavorare qui “, ha detto José María.

Tuttavia, ad oggi la sua situazione non è migliorata molto poiché non è stato ancora in grado di acquistare un telefono cellulare per uso personale. Anche se i telefoni sembrano inseguirlo.

Nel suo lavoro ha trovato diverse cose perse e tra queste cinque telefoni cellulari che è stato in grado di restituire ai suoi proprietari.

L’ultimo telefono che ha trovato valeva più di 1.500 reais (€ 376), una cifra che superava persino il suo stipendio.

Questo è stato il quinto telefono cellulare che ho trovato, gli altri che ho trovato erano nella mia città. Stavo andando in bici e ho trovato un telefono smarrito per strada “, ha detto José María.

L’uomo non solo restituisce gli oggetti trovati negli autobus che pulisce, ma anche ciò che trova per strada. Gli ombrelli, le borse e le valigette sembrano essere gli oggetti che le persone dimenticano più spesso, oltre ai telefoni.

Sono felice quando restituisco qualcosa che appartiene a un’altra persona. Riesci a immaginare di perdere tutto quello che hai? Quindi, lo vedo come un esempio, sì, è un esempio per i miei colleghi ”, ha commentato l’umile José.

José María è un grande esempio di giustizia e buoni valori. Nonostante le sue umili condizioni, quest’uomo non desidera la proprietà altrui o le cose che sono facilmente ottenibili.

Non c’è dubbio che il lavoro onesto è il suo distintivo e sicuramente la vita lo ricompenserà ad un certo punto per il suo buon comportamento. Mentre continuerà a vivere con la sua coscienza pulita e in pace.