L’ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Leanza Cornett si è spenta e la famiglia non ha dato dettagli sulle circostanze de decesso

Leanza Cornett, l’attrice incoronata Miss America nel 1993, è morta. Aveva 49 anni. Un portavoce della famiglia ha dichiarato all’emittente tv CBS News WJAX-TV che Leanza Cornett sarebbe deceduta mercoledì, 28 ottobre 2020 senza, però, dare ulteriori dettagli sulle cause della morte.

Anche se non è stata fornita alcuna informazione sulle cause della morte, l’emittente tv aveva raccontato di un infortunio all’inizio di ottobre.

La donna, originaria di Jacksonville e madre di due figli, avrebbe subito una lesione cerebrale in seguito a una caduta. Non sappiamo, però, se il decesso è collegato in qualche modo a quella caduta.

La morte di Leanza Cornett è stata confermata anche dalla Miss America Organization in un comunicato:

Leanza aveva uno spirito luminoso e bello e la sua risata era contagiosa. Sappiamo che significava così tanto per così tanti di voi. Siamo devastati da questa perdita improvvisa ch ha colpito Miss America e siamo profondamente dispiaciuti per grave perdita subita dalla famiglia e dagli amici più cari.

Leanza Cornett attrice ex miss

Leanza Cornett, che è stata incoronata Miss Florida nel 1992, era anche una cantante. La giovane aveva ha fatto parte del Christian Music Group Area Code nei primi anni ’90, ha riferito l’emittente tv WJAX. Ha anche interpretato il ruolo di Ariel in Il viaggio della sirenetta dei Walt Disney World MGM Studios e ha svolto una carriera come emittente televisiva.

Leanza Cornett foto

Dopo il suo infortunio, il 12 ottobre 2020, un portavoce della famiglia ha detto all’emittente tv WJAX che le sue lesioni avrebbero “richiesto una craniectomia decompressiva” per “curare e ridurre il gonfiore del cervello e gestire l’emorragia”.

L’impegno Leanza Cornett nella lotta all’AIDS

L’amica Elizabeth Tobin Kurtz ha detto all’emittente tv WJAX che la donna avrebbe usato la sua fama negli anni ’90 per diventare una paladina della consapevolezza dell’AIDS.

Elisabeth Tobin Kurtz ha raccontato che Leanza Cornett era stata spesso vista indossare un nastro rosso, un simbolo comune del sostegno all’AIDS.

Se guardi alcuni dei suoi abiti gialli da spettacolo, vedrai che indossa il nastro rosso per la consapevolezza per l’AIDS. Leanza ha lavorato instancabilmente per portare ridurre lo stigma contro chi ne soffre e diffondere l’amore.