Lei è più grande di lui.

Home > Attualità > Lei è più grande di lui.

“Lei ha 37 anni e lui ne ha 26, cosa starano cercando?” È sempre più comune trovare donne con uomini più giovani. Relazioni d’amore in ci sono più di dieci anni di differenza tra lei e lui. Non è raro vedere uomini con donne di dieci anni più giovani, ma, e viceversa? Nell’amore non c’è età!

Sempre più donne e uomini lo scoprono: l’ età è il minimo dei problemi! Dicono che l’amore non ha età, l’amore succede, va, viene, trascina. Dicono che l’amore può tutto, che l’amore cura. Dicono tante di quelle cose che a volte, una non sa neanche cos’è l’amore. E quando l’amore ti colpisce, ti sveglia, ti incoraggia a sentirti libera, serena, felice, nonostante tu abbia esattamente gli stessi problemi di ieri e avanti ieri, poi pensi: “È questo l’amore? Va bene amare un uomo più giovane di me? Posso essere una donna rispettabile se mi innamoro di un ragazzo di 26 anni nei miei 30 anni? ” . Le risposte sono tutte nel tuo cuore. Da qualche tempo, abbiamo visto un’esplosione di giovani uomini con donne “mature”, un termine che useremo per definire coloro che hanno attraversato i trenta e non la maturità emotiva nel mantenere rapporti d’amore e sposare uomini più giovani. Tuttavia, la società è abbastanza ostile verso le relazioni in cui la donna è più grande dell’uomo, e sebbene all’esterno “sorrida con accettazione” guarda sempre con il dito puntato. “Se ha trent’anni, cosa cerca in un uomo più giovane? ovviamente rapporti fisici”- Pensa morbosamente la gente. E naturalmente non è così!

Il più delle volte, le donne non cercano appagamento fisico, noi cerchiamo ciò che tutti gli esseri umani cercano, la pretesa primordiale della nostra esistenza: essere amati. Stiamo cercando l’amore. E in quella ricerca entrano in gioco molte cose; Perché essere amati significa essere rispettati. Cosa importa l’età? Se l’altro è un essere con discernimento, perché la società si preoccupa di quanti anni ha quell’uomo?

Risultati immagini per lei è più grande di lui

Perché si presume che con uno più giovane non si durerà a lungo? Perché non dovrebbero avere un futuro? E mi chiedo, quali cose hanno un futuro garantito? Frequentare qualcuno della nostra età garantisce la fedeltà e l’amore perpetuo? Certo che no. Quello che succede è che ci si affida a ciò che è noto alla società. E abbiamo iniziato a credere che “ciò che è noto alla società” definisce per uso, una verità. Le donne devono essere più giovani degli uomini o di pari età.

Risultati immagini per lei è più grande di lui

La differenza di età non è nella biografia, ma nello sviluppo emotivo degli individui. Non è il fisico che ci separa o ci attrae, ma ciò che è dietro quel fisico, l’essere: l’essenza; l’anima. Ma la realtà ci mostra anche che siamo noi, le donne, a complicare tutto quando si tratta di gestire questa nuova “etichetta ribelle”, perché ci chiediamo: cosa diranno i suoi genitori? Cosa penseranno i miei amici? Questo è AUTO DISCRIMINAZIONE , è rimproverare una scelta che abbiamo fatto con il cuore e allo stesso tempo è un modo per non rispettare la scelta che abbiamo preso per noi.

Risultati immagini per lei è più grande di lui

Noi donne abbiamo molti anni di repressione sulle spalle; se iniziamo a svegliarci in modo personale da quel letargo e a concederci un po’ felicità, cerchiamo di non essere noi stesse a distruggerla con paure ingiustificate, pregiudizi, e aspettative sociali. Se sei innamorata di un uomo più piccolo che ti corrisponde, vivi pienamente il tuo amore; non concentrarti sull’età.