“L’hanno trovato lì dentro”, tragico ritrovamento: aveva solo 30 anni, ma non c’è stato nulla da fare
Macabro ritrovamento di un uomo. Quel maledetto cassonetto sembra averne "inghiottito" l'identità e, forse, anche le sofferenze.
Oggi c’è spazio per una storia che racconta davvero tantissima solitudine e grande abbandono. Si tratta di una storia che dovrebbe far riflettere tutti, se non molti di noi, per l’aiuto, anche piccolo, che possiamo dare per migliorare di molto la condizione di qualcun altro. In questa brutta storia balzata alla cronaca nazionale parliamo di una persona probabilmente bisognosa di aiuto che avrebbe avuta salva la vita se avesse ricevuto pochi gesti di solidarietà. Il protagonista, un uomo, è stato trovato deceduto all’interno di un cassonetto degli indumenti usati.
Il drammatico ritrovamento ha scosso questa mattina la comunità di Canonica d’Adda, in provincia di Bergamo. Poco prima delle 8:00, l’uomo è stato trovato senza vita all’interno di uno di quei grandi contenitori gialli per la raccolta di abiti usati.
La macabra scoperta è avvenuta in via dell’Artigianato, dove si trova un’isola ecologica. La vittima, un cittadino nordafricano di circa trent’anni, è rimasta incastrata nel cassonetto giallo, soffocando tragicamente. Un fatto certamente sfortunato ma, soprattutto, dettato dal bisogno.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori, allertati da un passante. I medici e i paramedici dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), giunti con un’automedica e un’ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Insieme ai soccorritori, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Treviglio. I militari hanno avviato le indagini per identificare la vittima e ricostruire i fatti. Al momento, l’uomo non ha documenti con sé e non risultano denunce di scomparsa a suo nome. Quel maledetto cassonetto sembra averne “inghiottito” l’identità e, forse, anche le sofferenze.
Le indagini procedono per dare un nome all’uomo e per rintracciare eventuali familiari. I carabinieri stanno effettuando i rilievi del luogo e acquisendo immagini dalle telecamere di sorveglianza della zona. L’obiettivo è quello di ricostruire gli ultimi movimenti della vittima e capire come sia finito all’interno del cassonetto.