L’incontro di due anime gemelle

Home > Attualità > L’incontro di due anime gemelle

Dicono che le anime gemelle sono due parti della stessa anima e che purtroppo non sempre si ha la fortuna di poter vivere una storia d’amore con la propria metà. Capita di non incontrarsi mai durante un’intera vita, o di trovarsi ma non poter stare insieme per molti motivi. Può capitare anche di non riconoscersi o che la tua anima gemella si trovi nel corpo di qualcuno con cui non potresti avere una storia d’amore.

Qualunque sia la verità, capita (raramente) a pochi fortunati, di incontrare la propria anima gemella e di poter vivere con questa una relazione amorosa diversa da ogni altra relazione di coppia. E’ un po’ come l’amore delle favole, quell’amore a cui oggi giorno pochi credono, ma che esiste! Difficile da trovare ma non completamente impossibile. Ecco quindi quali sono i segni che vi faranno capire se la vostra relazione è una comune storia d’amore, o è l’incontro di due anime gemelle. Intanto c’è da precisare che per identificarsi in alcuni punti, c’è bisogno di tempo, mentre altri invece li potrete notare anche da subito.

Risultati immagini per anime gemelle

1. Il tuffo al cuore. Questo è qualcosa che capita abbastanza comunemente, anche quando non si è innamorati, può capitare di provare quell’emozione, chiamato “tuffo al cuore” proprio perché da la sensazione di una palpitazione piacevole al cuore, quando guardiamo un ragazzo per il quale abbiamo una cotta, capita anche quando si è innamorati e si sta insieme da poco. Ma è negli anni che si può verificare tramite questo segnale, se siete con la vostra metà o meno. Quando due anime gemelle si incontrano, anche dopo tanti anni che stanno insieme, può capitare qualche volta di guardare il proprio partner negli occhi e sentire quel tuffo al cuore. Se questo capita ad entrambi, siete due anime gemelle che si sono ritrovate.

Risultati immagini per tuffo al cuore

2. La gelosia. La gelosia è un segnale fondamentale! Una coppia dove vige un eccessiva gelosia da parte anche di solo uno dei due, non può essere formata da due anime gemelle. Quando si incontra la propria metà, si prova un senso di tranquillità, una fiducia quasi spontanea, che invade entrambi i componenti della coppia. Provare fastidio se uno dei due ammira un’altra persona è umano, ma due anime che si incontrano non avranno mai scatti violenti di gelosia, nel loro inconscio sanno di appartenersi, e questo li tranquillizza.

Risultati immagini per coppia litiga

3. Stessi valori. Due metà che si incontrano hanno gli stessi valori. Non significa che la pensano ugualmente su tutto, ma sulle cose importanti si. Sulle decisioni significative da prendere, difficilmente non saranno di comune accordo. Due anime gemelle, avranno le stesse idee su ciò che riguarda la fedeltà, l’educazione dei figli, il significato di altruismo e famiglia ecc. Certo non c’entra niente che uno sia Juventino e l’altro Milanista, o che a uno piaccia l’arte e all’altro lo sport. I gusti sono un’altra cosa.

Risultati immagini per coppia felice

4. Sensazione di esservi già conosciuti. E’ una sensazione strana che ti fa vedere quella persona come se già l’avessi conosciuta in passato. E’ come provare affetto per qualcuno che sai di non conoscere. Attenzione, affetto non attrazione. Ti risulta molto facile aprirti con lui/lei come se ci fosse un rapporto confidenziale e di fiducia, di vecchia data. Questo non capita a tutte le anime gemelle, perché le persone che hanno sofferto troppo nella vita e che si sono chiuse a riccio, hanno difficoltà a percepire certi segnali, ma prima o poi li sente. Anche questo deve capitare ad entrambi nella coppia, per essere certi di essere anime gemelle.

Risultati immagini per sensazione di esservi già conosciuti

5. Perfetto equilibrio. Nella coppia c’è una specie di “dono” che è quello di riuscire a tenere a bada il lato oscuro del partner. Ci spieghiamo meglio: entrambi avete l’abilità di calmare l’altra persona nei peggiori momenti, nei momenti di incazzatura, o di tristezza, ed entrambi avere un forte senso di empatia reciproca. Vi capite nel profondo a vincendo come nessun’altro è mai riuscito.

Risultati immagini per yin yang