Lite tra marito e moglie finisce in tragedia, lui muore dopo un inquietante gesto: dove e cosa è successo  

Un uomo di 77 anni è morto dopo essere caduto nella tromba di un ascensore mentre tentava di spingere la moglie, ora in gravi condizioni, nel vuoto

Un tragico incidente si è verificato a Madrid, dove un uomo di 77 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal terzo piano di un edificio. L’evento ha avuto luogo mentre l’uomo tentava di spingere la moglie, che è sopravvissuta alla caduta ma attualmente si trova in gravi condizioni in ospedale. Questo episodio, che viene definito tentato femminicidio, è accaduto nel primo pomeriggio nel quartiere di Entrevias, situato nella periferia sud della capitale spagnola. Scopriamo insieme che cosa è successo nel dettaglio.

Ennesimo caso di tentato femminicidio

Secondo quanto riportato da fonti di polizia, pare che l’uomo avrebbe cercato di gettare la moglie nella tromba di un ascensore che era in fase di riparazione all’interno dell’edificio in cui risiedevano. Durante una violenta colluttazione tra i due, entrambi sarebbero caduti nel vuoto. I soccorsi sono stati prontamente allertati e sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i sanitari e la polizia. La donna, che ha riportato fratture multiple a causa della caduta, è stata immediatamente trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le condizioni della vittima sono considerate critiche, e la polizia sta indagando sulle dinamiche che hanno portato a questo drammatico evento.

L’uomo è morto

Per quanto riguarda l’uomo, le manovre di rianimazione messe in atto dai servizi sanitari di emergenza si sono rivelate inefficaci. Dopo oltre mezz’ora di tentativi, è stato dichiarato morto a causa di un arresto cardiocircolatorio. I vicini di casa hanno dichiarato che la coppia era nota nel condominio per i frequenti litigi, suggerendo che la loro relazione era caratterizzata da tensioni e conflitti. Le autorità locali hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e per valutare eventuali precedenti di violenza domestica. La vicenda ha suscitato sgomento tra gli abitanti del quartiere, richiamando l’attenzione sulla problematica della violenza di genere in Spagna.