Lizzie a 26 anni è una donna splendida

Quando Lizzie Velásquez ha iniziato l’asilo nido, ha scoperto cosa fosse il bullismo. Era la prima volta che Lizzie si rendeva conto che era diversa. Quando è nato nel 1989, pesava solo 2 chili  e la sua faccia sembrava quasi deformata. In questo mondo c’è molto odio e pregiudizio per tutto ciò che sembra diverso.


 

Sfortunatamente Lizzie ha dovuto sperimentarlo sin da quando era bambina quando è iniziato il suplizio. È nata con una malattia genetica molto rara. Poche persone al mondo hanno questa malattia. Questa condizione rende difficile l’aumento di peso, l’invecchiamento è più veloce e le ha causato la perdita della vista in un occhio. La sua faccia è cambiata drasticamente a causa della malattia. Nella scuola materna fu vittima di bullismo e durante tutta la sua infanzia dovette sempre sentirsi dire che la sua faccia era “deformata”. “Quando ero una bambina pensavo di somigliare agli altri bambini. Non capivo cosa avessi di diverso” dice in un’intervista al Daily Mail. Ma Lizzie diventò molto più triste quando aveva solo 16 anni e vide un video che una persona orribile aveva fatto su di lei e pubblicato su YouTube. Nel video, che si diffuse rapidamente in tutto il mondo, la chiamavano “la donna più brutta del mondo”. Lizzie è rimasta devastata quando ha visto il video. “Non riuscivo a smettere di leggere le cose orribili che avevano scritto su di me. Non ho trovato un solo commento gentile. Tutti scrivevano che era brutta e non avevo valore “, dice Lizzie.

Lizzie Velásquez

È assurdo pensare che così tante persone possano stare dietro ai loro computer scrivendo cose così brutte su una ragazza di 16 anni che soffre di una malattia. Come possono dormire bene la notte? Questo tipo di odio avrebbe distrutto chiunque.

Lizzie Velásquez

Ma Lizzie l’ha superato. Mostrò quanto era forte. Oggi ha 26 anni ed è una donna d’affari di successo. Ha creato la sua compagnia in cui viaggia per il mondo e parla della sua malattia e della sua vita. Ha il proprio canale su YouTube, che ha più di 700.000 follower, e lavora per fermare il bullismo.”Questo è il mio obiettivo, è quello che devo fare per il resto della mia vita. Questo non solo racconta la mia storia ma la storia di tutti” dice Lizzie al Daily Mail. Eccola adesso nel video di seguito, una donna splendida!!

Tutti gli stalker e le persone odiose che hanno scritto i brutti commenti su Lizzie hanno fallito. Il loro odio non valeva nulla perché Lizzie ha dimostrato di essere più forte di loro e di avere molto più successo di quanto possano sognare. Lizzie ha scritto un libro, ha studiato all’università, ha una famiglia e una carriera professionale di successo.

Lizzie Velásquez

Credo che tutti i bulli oggi stiano in silenzio dietro ai loro computer …