Lo avevano sempre preso in giro,

Lo avevano sempre preso in giro, in molti lo facevano perché ogni giorno indossava gli stessi vestiti. Una mattina i due "bulletti" che lo prendevano in giro, si sono avvicinati a lui, non immaginava quello che stavano per fare.

E ‘sempre più comune sentir parlare di casi di bambini che si sentono rifiutati e ai quali viene mancato di rispetto in ambito scolastico. Il bullismo è un fenomeno considerato oggi come un problema sociale, qualcosa di ben oltre la semplice battuta cattivella che tutti, chi più, chi meno, abbiamo fatto quando ancora andavamo a scuola.

Tuttavia, molte volte lo giustifichiamo solo per il fatto che le persone coinvolte  sono bambini e, come tali, non sono abbastanza maturi per rendersi conto di ciò che fanno e degli effetti che possono causare a breve e a lungo termine.

Nonostante le conseguenze emotive che ciò comporta per chi è vittima di molestie e bullismo, in questa storia vedremo che, in questo senso, non tutto è perduto e ci sono ancora persone empatiche e gentili nel mondo.

Due studenti delle superiori di Memphis, nel Tennessee, sono stati fotografati mentre consegnavano a un terzo ragazzo, che veniva preso sempre in giro per il fatto di indossare la stessa cosa ogni giorno, una busta di vestiti e un paio di scarpe nuove.

Michael Todd era stato infatti a lungo infastidito da altri studenti che lo prendevano in giro per non avere abbastanza soldi per comprarsi altri vestiti.

Tuttavia, Kristopher Graham e Antwain Garrett, stanchi della situazione, hanno deciso di fare un gesto gentile con il giovane dandogli diversi articoli di abbigliamento e calzature, nonostante anche Graham fosse stato tra quelli che lo avevano preso in giro in passato.

Quando ho visto persone ridere e intimidirlo, ho sentito che dovevo fare qualcosa. Ho delle nuove scarpe che posso regalare a lui e alcuni altri oggetti”, ha dichiarato Kristopher Graham, uno dei due studenti.

Con l’intenzione di acquietare la propria coscienza e di fare la pace, Graham ha invitato anche il suo compagno Antwain Garrett a fare lo stesso. Pertanto, hanno confezionato una scatola contenente vestiti nuovi e altri oggetti, compresi quelli dei loro armadi e li hanno consegnati a Todd.

In quel momento Todd non stava sorridendo, ma ho pensato ‘Questo ti farà sorridere.’ Siamo nello stessa classe e mi scuso per aver riso di te. Voglio darti qualcosa”, ha detto Graham sulla sua conversazione con Todd.

I due giovani sono visti mentre consegnano i vestiti a Todd da altri compagni di scuola che, osservando la nobile iniziativa, hanno anche scattato delle foto.

Todd in seguito ha detto ai giovani che non aveva mai ricevuto un simile dono in vita sua, e ha aggiunto innocentemente che sua madre aveva problemi ad acquistare nuovi vestitiperché sto crescendo troppo in fretta.”

Dopo l’episodio commovente, varie autorità della scuola hanno dichiarato di essere orgogliose del gesto e hanno elogiato i due studenti, oltre a fare donazioni a Todd.

Questa storia ci mostra che la base dell’empatia è una gentilezza contagiosa. Questi due ragazzi hanno avuto la straordinaria capacità di intercettare le emozioni di Michael Todd e di collegarsi con esse, al punto da dare via i propri vestiti per aiutare il loro compagno.

Condividi questa straordinaria storia di umanità e solidarietà con i tuoi cari e amici e segui l’esempio di Antwain e Kristopher. Ti assicuro che se li imitiamo tutti, renderemo questo mondo un posto migliore in cui vivere.