Lo schianto contro un albero e poi le fiamme, tragico incidente nel veronese: il gesto eroico di un passante non ha evitato il dramma

Dramma nel veronese, dove una donna di 51 anni ha perso la vita per i traumi riportati nello schianto della sua auto

Ennesimo dramma stradale in Italia questa notte. L’incidente si è verificato sulla strada statale 11 nei pressi di Verona, più precisamente nel territorio di Bosco di Sona, ed ha visto coinvolta una sola auto che si sarebbe schiantata contro un albero. A bordo viaggiava una coppia e la donna di 51 anni di origini moldave è morta poco dopo per i traumi riportati nello schianto.

Donna di 51 anni morta nel veronese
Credit: Vigili del Fuoco

Non si placa la piaga delle morti di incidenti stradali in Italia e un altro, l’ennesimo, si è verificato questa notte in Veneto, più precisamente sulla strada statale 11 a Bosco di Sona, in provincia di Verona. Il veicolo coinvolto è stato uno solo, un’auto, che si sarebbe scontrato a velocità sostenuta contro un platano sul ciglio della strada.

Donna di 51 anni morta nel veronese
Credit: L’Arena

Dopo l’impatto l’automobile si è fermata, distrutta, al centro della carreggiata ed ha preso fuoco. Fortunatamente in quel momento stava transitando un ragazzo di origini marocchine con la bicicletta, che accortosi di quanto accaduto è intervenuto ed ha estratto le due persone che erano rimaste nell’abitacolo, prima che le fiamme avvolgessero tutto il mezzo.

Donna di 51 anni morta nel veronese
Credit: Vigili del Fuoco

Le condizioni dei due sono apparse da subito molto gravi e sono stati trasportati a bordo delle ambulanze del SUEM al Polo Confortini di Verona. In particolare, a riportare i traumi peggiori era stata la donna di 51 anni, che purtroppo si è spenta poco dopo il suo arrivo nel centro chirurgico. Il marito, un 55enne italiano, è ancora ricoverato e non sarebbe in pericolo di vita.

I Vigili del fuoco di Verona di Villa Franca hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio sull’automobile e mettere in sicurezza la strada, che è rimasta chiusa al traffico per diverse ore dopo l’incidente.

Nella mattinata di ieri, a poco più di 100 km di distanza, vicino a Piacenza, si era verificato un altro drammatico incidente. Un camion carico di acido ha travolto un’automobile con a bordo tre persone e nel ribaltamento, il liquido tossico ha contaminato 7 persone. Il conducente del tir è morto sul colpo.