Lo strano caso della coppia

Lo strano caso della coppia nigeriana che ha avuto un bambino biondo con gli occhi azzurri

Home > Attualità > Lo strano caso della coppia

Quando una coppia ha il suo primo bambino è molto comune che vogliano determinare a chi assomiglia, molti parenti cercano di decifrare se hanno caratteristiche di papà o di mamma. Quando i bambini sono così piccoli è difficile identificare le caratteristiche dei loro genitori, ma ce ne sono sempre alcune che possono essere identificate sin dalla nascita.

Quello che è successo a questa coppia è qualcosa di molto raro, entrambi sono nati in Nigeria, di razza oscura, e il loro bambino è nato con pelle bianca e occhi azzurri. Ben e Angela Ihegboro, che vivono a Londra, accolsero la loro figlia, la chiamarono Nmachi. Non si aspettavano che la loro piccola fosse così diversa da loro, il loro caso ha attirato l’attenzione di molti media. L’aspetto della bambina, è secondo gli esperti, il risultato di geni che sono entrati nelle famiglie dei genitori diverse generazioni fa, è una mutazione genetica o albinismo unica. I medici dell’ospedale di Londra in cui Nmachi è nata, affermano di non aver escluso che la ragazza soffra di un disturbo recessivo che colpisce la pigmentazione della pelle. Il colore della pelle è determinato da circa 12 geni diversi che controllano la pigmentazione o la melanina prodotta. Il professor Bryan Sykes, dell’Università di Oxford, in Inghilterra, ha scritto in un documento di ricerca sul caso: ” Siamo tutti miscugli genetici in una certa misura e occasionalmente ci sarà una convergenza delle versioni pallide di questi geni negli afro-americani. Ma questo non sembra essere il caso, i genitori sono nigeriani e non sono noti antenati bianchi.”

Quando la madre di Nmachi la vide, fu felice di sapere che era sana e che aveva avuto quel primo incontro con il suo bambino, ma si chiese come fosse possibile che avesse quelle caratteristiche.

“Sapevo che era una bambina miracolosa, ma mi chiedevo cosa fosse successo”, disse Angela. “È molto strano, abbiamo una bionda in una famiglia nera, è mia figlia, ma non so perché sia ​​bionda,” disse il padre del bambino.

La coppia raccontò che dopo la nascita si sedettero a guardarla in silenzi , fu così sorpreso che chiese scherzosamente se fosse davvero sua figlia.

Ma Ben non dubita che la sua bambina sia sua, rifiuta di considerare la possibilità che sua moglie sia stata infedele . “Certo che è mia, mia moglie è fedele. Anche se non lo fosse stata, la bambina non sarebbe stata così.

Il caso di questa coppia ha destato la curiosità di molte persone che cercano di trovare una risposta. Cosa ne pensi?