LODI, bambino caduto dal balcone: parla il suo salvatore
(VIDEO) Il bambino era in casa da solo. Parla il ragazzo di 20 anni che ha salvato il piccolo precipitato dal balcone: "non sapevo cosa fare. Lui gridava e non ce la faceva più..."
La vicenda è accaduta qualche giorno fa, ma adesso è il ragazzo di venti anni, considerato un eroe dal mondo del web, a raccontare quanto accaduto. Erano circa le 9 del mattino, quando Angel Micael Vargas Fernandez, un giovane di origini argentine, ha sentito un bambino gridare. Quando ha alzato gli occhi al cielo, ha notato il piccolo, di circa 5 anni, appeso al parapetto del balcone della sua casa. E’ accaduto a a Casalmaiocco, un comune italiano in provincia di Lodi, in Lombardia.
Angel non sapeva cosa fare, istintivamente è salito sul furgone parcheggiato esattamente sotto il balcone ed ha proteso le braccia al cielo. Il piccolo, che non ce la faceva più, si è lasciato precipitare, trovando la salvezza tra le braccia del ventenne, che è caduto, proteggendolo con il suo corpo.
Ecco le sue dichiarazioni:
I due sono stati portati con urgenza in ospedale, ma Angel, prima di farsi visitare, si è voluto accertare che il bambino stesse bene. Quest’ultimo è stato ricoverato in terapia intensiva, per i controlli di routine e dopo che i medici hanno verificato che non avesse riportato alcuna conseguenza, è stato dimesso.
Il bambino, nel momento dell’incidente, si trovava in casa da solo, con suo fratello. Suo padre era uscito per delle commissioni, lasciando i figli da soli. Il piccolo, una volta uscito fuori al balcone, si sarebbe arrampicato su dei vecchi oggetti tenuti in disuso e poi sul parapetto.
E’ scattata una denuncia contro i genitori, per abbandono di minori. Le indagini sono ancora in corso.
E’ stato intervistato anche il papà di Angel, che si è dichiarato orgoglioso di suo figlio: “Io ho sempre cercato di inculcargli valori cattolici. Siamo molto credenti. Mio figlio Angel ha anche frequentato da piccolo, in Argentina, una scuola cattolica gestita dalle suore. E arrivato in Italia, 12 anni fa, non ha mai dimenticato gli insegnamenti con alla base l’aiuto al prossimo. Se lo chiamano di notte amici o conoscenti che hanno bisogno di aiuto, lui si alza dal letto e va a aiutarli. È un figlio davvero speciale”.
Adesso il sogno di questo giovane, è quello di diventare cittadino italiano.
Notizia in aggiornamento.