Lombardia: bambina di tredici anni perde la vita

VARESE: bambina di 13 anni si lancia dalla finestra

L’orribile episodio si è verificato questa notte a Varese, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia. Una ragazzina di soli tredici anni, si è buttata dalla finestra ed è morta sul colpo. Abitava al settimo piano e purtroppo, nonostante i soccorsi e i ripetuti tentativi dei paramedici, per rianimarla, la violenta caduta non le ha permesso di sopravvivere.

Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’avvenimento dei fatti e per capire quali siano le motivazioni che abbiano portato la tredicenne a gettarsi dalla finestra, motivazioni ancora sconosciute. Tutto ciò che si sa, è che la ragazzina si trovava a casa, insieme ai suoi genitori e la sua sorellina più piccola. Quest’ultimi stavano guardando la tv, quando all’improvviso è accaduta la tragedia. La ragazzina, secondo quanto riportato, si sarebbe improvvisamente alzata dal divano e recata alla finestra, per poi gettarsi. La Polizia di Stato sta indagando, per capire se si è suicidata o se qualcosa o qualcuno, l’abbia costretta a farlo. I genitori hanno raccontato che negli ultimi periodi, a scuola, aveva avuto dei problemi, ma ancora non sono stati rivelati i dettagli. Per il momento sono stati sequestrati il suo cellulare e il suo portatile, per vedere se all’interno ci siano messaggi, minacce o qualunque altra cosa possa aiutare le forze dell’ordine a capire perché una ragazzina di soli tredici anni, abbia deciso di mettere fine alla sua vita. Saranno valutate tutte le ipotesi possibili.

Il palazzo da cui si è gettata, si trova precisamente a via Marcobi.

Purtroppo non è il primo caso. Qualche giorno fa anche un’altra ragazzina di tredici anni, ha cercato di suicidarsi, a Lodi, ma per fortuna è stata fermata dalle sue amiche.

La tredicenne aveva mandato dei scatti spinti ad un ragazzo per cui aveva una cotta, ma questo ha inviato le foto a tutta la scuola e poi ha iniziato a ricattarla. La ragazzina adesso si trova ricoverata e il ragazzo, poco più grande di lei, 15 anni, è stato denunciato.

Notizia in aggiornamento.

Lecce, parla lo zio del killer Antonio De Marco: "Ragazzo tranquillo e sereno"

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

È morto Mark Stone, il bassista originario dei Van Halen

Ragazzo di 15 anni salva la mamma, che voleva togliersi la vita

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"